Prime prove in mare aperto per la nave da crociera più grande al mondo, Harmony of the Seas
Tempo di prove tecniche in mare aperto per la nave da crociera più grande del mondo, Harmony of the Seas. Il gigante della flotta Royal Caribbean International ha lasciato ieri i cantieri francesi STX di Saint-Nazaire per la prima volta dal settembre 2013, periodo in cui è iniziata la sua costruzione.
Migliaia di appassionati si sono spontaneamente radunati al molo per osservare la nave in distanza, aiutata da sei rimorchiatori nelle prime manovre di uscita dal cantiere.
Circa 500 le persone a bordo, in gran parte dell’equipaggio ma anche funzionari di cantiere, ingegneri e fornitori, tutti presenti per sovrintendere i test tecnici e meccanici che dureranno fino a domenica.
Con la sua imponente altezza di 70 metri, Harmony of the Seas – 1 miliardo di euro il valore della commessa – ha elegantemente sfilato davanti alla città di Saint-Nazaire
mantenendosi sempre ben visibile, prima di orientare la prua verso il mare aperto.
Harmony of the Seas è la nave da crociera in assoluto più grande del mondo, conta 16 ponti riservati agli ospiti, una stazza lorda di 227.000 tonnellate, può trasportare 5.497 passeggeri in cabina doppia e dispone di 2.747 cabine. Debutterà nel Mediterraneo a partire dal 7 giugno 2016 e sostituirà, per tutta la stagione estiva, la nave gemella Allure of the Seas nelle crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale, con scali a Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!