Star Clippers fa rotta verso l’Indonesia

Da maggio ad ottobre 2017 il luxury brand Star Clippers propone una selezione di 19 partenze, di 7, 10, 11 e 14 notti inclusi viaggi, nei dintorni di Bali e itinerari da Bali a Singapore e ritorno.

Il quattro alberi Star Clipper navigherà a vele spiegate tra porti seducenti, esotici e culturalmente unici e getterà l’ancora nei pressi di piccole lussureggianti isole, circondate da bianche cale ricche di palme da cocco ed acque cristalline color turchese, per vivere un’avventura alla Robinson Crusoe.

Indonesia, tramontoLe città e i villaggi indonesiani offrono ai visitatori l’opportunità di immergersi in scenari lussureggianti, in villaggi vivaci e colorati e di entrare in contatto con la ricca cultura Hindi. Alla fine della giornata di escursioni si torna sempre a bordo del veliero Star Clipper dove, prima di cena, sul ponte in legno, è servito un aperitivo con vista tramonto, in attesa di ripartire per l’avventura successiva.

Tra i punti salienti dei sei nuovi itinerari nelle acque indonesiane si trova la possibilità di ammirare i Draghi di Komodo, la più grande specie vivente di lucertola al mondo, che possono arrivare ai 3 metri di lunghezza e la cui dieta carnivora comprende anche uccelli e mammiferi. Di particolare interesse per gli ospiti di Star Clippers, sarà anche l’opportunità di vedere i “Pinisi”, i tradizionali velieri indonesiani caratterizzati dal loro lungo arco, dagli imponenti alberi gemelli, dallo slanciato scafo in legno e dalle sette vele. Queste navi, costruite a mano, sono portavoce dello spirito del periodo d’oro della navigazione a vela, conclusosi in occidente nei primi anni del 20° secolo ma riportato alla vita da Star Clippers. Lo scalo nel villaggio tradizionale di Wera offre l’opportunità di vedere queste navi tradizionali dal momento della costruzione a quello della navigazione.

Pulau Satonda, IndonesiaLe dimensioni compatte dei velieri di Star Clippers permettono alle navi di navigare in acque inesplorate dalla maggior parte delle linee di crociera commerciali. Gli ospiti possono così scoprire l’isola di Pulau Satonda, al largo della costa settentrionale di Sumbawa, isola vulcanica con imponenti montagne che racchiudono un bellissimo lago di acqua salata nel cratere, circondata da barriere coralline, caratteristiche grazie alle quali è diventata Parco Marino Nazionale. Da non perdere anche l’escursione facoltativa a MountBromo, un vulcano attivo della parte est di Java alto 2.329 m e posto al centro di una vasta riserva naturale protetta conosciuta come il “Mare di Sabbia”.

La gente del posto, durante il quattordicesimo giorno del festival indù di Yadnya Kasada, getta nella caldera offerte di frutta, riso, verdure e sacrifici di bestiame per gli dei della montagna. Nella parte meridionale di Java, invece, gli ospiti avranno la possibilità di visitare il Borobudur Temple Compound, costruito nei secoli VII e IX ed uno dei più grandi monumenti buddisti in tutto il mondo. Inoltre, di grande Star Clippers 2interesse culturale è il tempio dell’acqua Ulun Danu Bratan a Bali, costruito nel 1663. Simile ad un vasto albero di Natale a strati, il complesso del tempio si trova sulle rive del lago Bratan ed è dedicato a Dewi Danu, Dea delle acque.

Nelle spettacolari acque indonesiane, gli ospiti potranno godere di una vasta offerta di sport acquatici, tra cui snorkeling, kayak e canoa nei pressi delle isole incluse in questi esotici itinerari.

Una crociera di 7 notti in Indonesia a bordo di Star Clipper è proposta a partire € 1.910,00 a persona in cabina doppia, inclusi tutti i pasti a bordo e le spese portuali.

Per informazioni, prenotazioni e per richiedere i cataloghi: www.starclippers.com – info.italy@starclippers.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!