A Nagasaki AIDA prende ufficialmente in consegna la nuova AIDAprima

E’ stata consegnata oggi dai cantieri Mitsubishi Heavy Industries Ltd. di Nagasaki, in Giappone, la nave di nuova generazione AIDAprima.
Con oltre un anno di ritardo rispetto ai progetti iniziali, la lunga storia del processo di costruzione della nuova ammiraglia AIDA giunge al termine. Nel corso di una cerimonia formale tenutasi a Nagasaki, Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa, ha preso in consegna da Shunichi Miyanaga, Presidente e CEO dei cantieri Mitsubishi, la nave.

AIDAPrima, 11° unità della flotta, è quindi salpata per il suo lungo viaggio verso Amburgo, porto nel quale verrà ufficialmente battezzata il prossimo 7 maggio.

AIDAprima è la prima nave facente parte di un progetto di nuova generazione grazie al quale siamo in grado di offrire un prodotto migliore in termini di qualità dei servizi e di rispetto dell’ambiente. Siamo estremamente soddisfatti del suo design e siamo certi che verrà accolta con grande entusiasmo dai nostri clienti“, ha commentato Michael Thamm.

La nuova ammiraglia raggiungerà Amburgo il prossimo 25 Aprile, quando salperà per la sua prima crociera vernissage di quattro giorni con scalo a Southampton. Successivamente, AIDAprima proporrà, il 30 aprile, una seconda crociera di sette giorni alla volta di Southampton, Le Havre ed Amsterdam. Quindi il 7 maggio il battesimo ufficiale, in concomitanza con i festeggiamenti dell’ 827esimo anniversario del porto di Amburgo.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.