MSC Crociere aumenta l’offerta in Sud America
In un momento di mercato in cui molte compagnie stanno riducendo l’offerta in Sud America, MSC Crociere, in controtendenza, aumenterà invece il suo impegno. L’azienda infatti passerà da tre navi posizionate durante la stagione 2016-2017, a quattro unità nella stagione 2017-2018. Ad essere basate in quell’area, per itinerari alla volta di Rio de Janeiro e Buenos Aires da novembre 2017 a marzo 2018, MSC Preziosa, MSC Magnifica, MSC Musica e MSC Poesia.
L’economia del Brasile ha drasticamente rallentato negli ultimi dieci anni ed oggi sembrano lontani i tempi in cui si arrivava ad avere fino a 22 navi di diverse compagnie impiegate nella regione. Situazione economica, costi elevati, difficoltà normative ed infrastrutturali hanno quindi spinto molti competitor a rivolgere le proprie attenzioni ad altri mercati. MSC, al contrario, ha fortemente investito in Brasile e Argentina, aprendo sedi ed uffici in loco e garantendo nel tempo una presenza di alto profilo che l’ha resa, oggi, una realtà molto significativa e ben radicata.
Durante la stagione 2017-2018 MSC Preziosa coprirà la zona settentrionale del Brasile, con itinerari di sette notti da Santos verso Buzios, Ilheus, Salvador de Bahia e Ilha Grande. Sempre da Santos, MSC Magnifica proporrà crociere di sette notti alla volta di Punta del Este e Montevideo a cui si affiancheranno speciali crociere di Natale e Capodanno con soste anche a Buenos Aires.
Da Rio de Janeiro MSC Musica seguirà una rotta di otto notti che prevede scali a Buenos Aires, Punta del Este e Ilhabela. MSC Poesia sarà invece basata a Buenos Aires per proporre itinerari verso Ilha Grande, Rio de Janeiro, Ilhabela e Punta del Este. A questi si aggiungeranno quattro partenze di nove notti che proporranno scali aggiuntivi a Cabo Frio e Ilha Grande.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!