Crystal Cruises annuncia la costruzione di Crystal Endeavor, il più grande megayacht del mondo

A distanza di pochi mesi dal lancio del luxury yacht Esprit, Crystal Cruises annuncia la commessa per la costruzione del primo megayacht di lusso al mondo per le esplorazioni polari.
Con una lunghezza di 183 metri ed una stazza lorda di 25.000 tonnellate, Crystal Endeavor vanterà solo 100 suite e sarà il più grande e spazioso yacht polare di sempre.

La notizia è stata annunciata da Edie Rodriguez, Presidente e CEO Crystal Cruises, durante il Seatrade Cruise Global di Fort Lauderdale, in corso in questi giorni in Florida.
Crystal Endeavor, il cui nome trae ispirazione dalla nave di ricerca britannica “HMS Endeavour” utilizzata da James Cook oltre 250 anni fa in occasione delle prime esplorazioni dell’Australia e della Nuova Zelanda, debutterà ad agosto 2018 e sarà progettato per spedizioni nella regione artica, in Antartide ed anche nelle aree tropicali.

The Crystal EndeavorIl megayacht sarà il primo a vantare la Polar Class PC6 per le esplorazioni polari e sarà per questo in grado di navigare tra i ghiacci durante l’estate ed anche in autunno. Sarà equipaggiato con un sistema di posizionamento dinamico (DP) controllato elettronicamente grazie al quale sarà in grado di mantiene automaticamente la posizione e l’angolo di rotta dell’unità solo con le proprie eliche di propulsione e di manovra. Ciò consentirà al megayacht, ad esempio, di sostare in prossimità della barriera corallina o di altre meraviglie sottomarine senza necessità di utilizzare le ancore che potrebbero danneggiare il fondale.
Grazie poi ad un Remote Operated Vehicle – un sottomarino a comando remoto -, le crociere proposte consentiranno agli ospiti anche di osservare spedizioni del mezzo in tempo reale verso galeoni affondati, navi da guerra e navi passeggeri, come ad esempio il Titanic.

Con la sua capacità di soli 200 ospiti, Crystal Endeavor offrirà autentiche esplorazioni con una gamma completa di attrezzature dedicate e non comuni, tra cui due elicotteri, due sottomarini da 7 posti, otto gommoni, moto d’acqua, kayak, attrezzature per la pesca, il paddle board, lo snorkeling e le immersioni. Non mancherà poi un Seabob, tecnicamente il più avanzato e potente scooter d’acqua del mondo.

Crystal Cruises LogoParticolarmente generose le sistemazioni per gli ospiti, che vanteranno le più grandi metrature di qualsiasi altra nave da crociera di lusso e da spedizione. A completamento dello yacht anche la speciale Crystal Palm Court che offrirà una vista panoramica a 270° all’esterno, particolarmente indicata per il whale-watching – l’avvistamento delle balene – e l’osservazione di altri animali selvatici. Infine, Crystal Endeavor vanterà una grande SPA e centro termale con servizi completi, oltre ad un centro fitness attrezzato, vasche idromassaggio ed una speciale piscina a sfioro che potrà trasformarsi, durante le ore serali e grazie ad una particolare copertura, in pista da ballo. Sei punti di ristoro, un cinema, una sala da gioco ed un teatro da 200 posti completeranno l’offerta della nave.

Crystal Endeavor sarà costruito dal Gruppo Lloyd Werft recentemente acquisito e che ha già maturato in passato diverse esperienze nella costruzione di navi da crociera, megayacht e unità rompighiaccio.

Le prenotazioni per le nuove crociere di Crystal Endeavor apriranno nella seconda metà del 2016, poco dopo le celebrazioni in cantiere riferite al taglio della prima lamiera della nave.

crystalcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!