Port Everglades segna un nuovo World Record per il numero di passeggeri movimentati in un solo giorno

Port Everglades, in Florida, ha segnato un nuovo record mondiale domenica scorsa con oltre 54.700 crocieristi movimentati in un solo giorno. Il precedente record era stato raggiunto appena tre mesi prima, il 20 dicembre 2015, quando il numero di passeggeri movimentati aveva raggiunto la quota 53.485 unità.

Otto le navi da crociera ospitate contemporaneamente: Carnival Conquest (Carnival Cruise Line), Celebrity Silhouette (Celebrity Cruises), Eurodam e Nieuw Amsterdam (Holland America Line), Royal e Regal Princess (Princess Cruises), Allure of the Seas e Navigator of the Seas (Royal Caribbean International).

Il nuovo risultato è stato raggiunto parallelamente alla Seatrade Cruise Global Convention che proprio in questi giorni si tiene a Fort Lauderdale, in Florida e che ospita più di 800 diversi espositori provenienti da tutto il mondo oltre ad un numero stimato di 11.000 visitatori e partecipanti.

Ubicato nella seconda contea più grande della Florida, Port Everglades è considerato uno dei tre più frequentati porti crocieristici al mondo.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.