Cunard lancia la nuova programmazione 2017-2018

 

Cunard Line ha recentemente presentato la nuova programmazione 2017/2018 della sua flotta composta dalle tre eleganti navi Queen Elizabeth, Queen Victoria ed il leggendario transatlantico Queen Mary 2.
Dalla classica traversata atlantica alle crociere giro del mondo, dagli itinerari nel Mediterraneo a quelli esotici, la compagnia britannica propone una vasta selezione di viaggi tra cui scegliere.

Queen Victoria, Cunard LineComplessivamente nel corso del 2017 le tre navi viaggeranno per oltre 207 mila miglia nautiche e visiteranno 93 destinazioni in 32 paesi diversi, inclusi quattro porti mai toccati prima: Souda Bay in Grecia, Sibenik in Croazia, Brindisi e Praia da Vitoria in Portogallo.

Tra le principali caratteristiche della nuova programmazione:

  • overnight in 8 diverse città, tra cui San Pietroburgo, Venezia e Barcellona;
  • 18 scali con partenze notturne tra cui Dublino, Monte Carlo e Boston;
  • 14 crociere con imbarchi e sbarchi a New York;
  • 2 crociere giro del Mondo, uno a bordo di Queen Mary 2 ed un secondo a bordo di Queen Elizabeth;
  • itinerari in Sud America a bordo di Queen Victoria con 22 diversi porti di scalo

Come unica compagnia crocieristica ad offrire regolarmente traversate atlantiche, nel corso del 2017 Cunard proporrà complessivamente 24 crossing, da maggio a ottobre, a bordo della rinnovata Queen Mary 2, con partenze da Southampton e da New York.

Rinnovata poi l’offerta complessiva nel Mediterraneo: Queen Victoria proporrà una vasta serie di itinerari da 7 a 21 notti con possibilità di imbarco da Civitavecchia, Venezia, Atene e Barcellona. La nave visiterà 29 diversi porti della regione, da luglio a novembre, offrendo anche alcuni overnight a Venezia, Istanbul e Barcellona e scali con partenze in tarda notte a Cefalonia (Grecia), Barcellona, Dubrovnik e Monte Carlo.

Queen Elizabeth, CunardQueen Elizabeth opererà invece crociere regolari da Southampton alla volta del Mar Baltico, Fiordi Norvegesi, Islanda, Isole Britanniche, Canarie e penisola Iberica.

Non mancheranno poi speciali crociere a tema ed altre organizzate in occasione di particolari eventi culturali in tutto il mondo, come ad esempio il festival lirico all’aperto più antico e famoso al mondo all’Arena di Verona, od ancora a Kiel per il più grande evento di vela, od ancora a Le Havre, in Francia, per le celebrazioni del 500esimo anniversario della città.

Da quando poi ha inaugurato la prima crociera intorno al mondo nel 1922, Cunard ha intrapreso più crociere intorno al globo rispetto a qualsiasi altra compagnia di crociere. Anche nel 2018 il brand proseguirà la tradizione e visiterà complessivamente 93 porti in 46 paesi, comprendendo 17 nuovi scali.
In particolare Queen Elizabeth proporrà un viaggio di 122 notti con 39 scali in 25 paesi e con overnight a New York, San Francisco, Sydney, Hong Kong e Città del Capo. La crociera giro del mondo seguirà una rotta in direzione ovest con il transito del Canale di Panama e maiden call a Hamilton (Bermuda), Ocho Rios (Giamaica); Puerto Quetzal (Guatemala); Mo’orea (Polinesia Francese); Kochi (Giappone) e Malacca (Malesia).
Queen Mary 2, Cunard LineQueen Mary 2 offrirà invece un itinerario di 120 notti con rotta in direzione est e raggiungerà 46 porti in 24 paesi diversi con due maiden call in Nuova Zelanda e overnight a Città del Capo, Hong Kong e Dubai. L’itinerario consentirà agli ospiti di dedicarsi ad una vera e propria full immersion in Australia e Nuova Zelanda con numerose esperienze di terra disponibili.

Infine, per la prima volta in assoluto, Cunard proporrà anche un lungo viaggio a bordo di Queen Victoria alla volta di una completa esplorazione del Sud America. Questo viaggio includerà una vasta serie di destinazioni coinvolgenti e panoramiche lungo lo stretto di Magellano, i Fiordi Cileni e Capo Horn. L’itinerario proporrà anche nove nuovi scali ai Caraibi, il transito del Canale di Panama e overnight a Rio de Janeiro e Buenos Aires.

Per prenotazioni confermate entro il 31 dicembre 2016, la Compagnia offre ai suoi ospiti una serie di vantaggi, a seconda della tipologia del viaggio scelto, che vanno da un anticipo ridotto alle mance gratuite, da speciali eventi di Gala per le crociere giro del mondo a regali commemorativi ed ancora credito da spendere a bordo.
Inoltre, fino al 31 agosto 2016 i soci del Cunard World Club, il programma di fidelizzazione della compagnia, potranno beneficiare di un ulteriore sconto del 5% sulle tariffe promozionali disponibili.

Cunard Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal cruise operator Gioco Viaggi.

crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!