Prime prove in mare per Carnival Vista

Ha lasciato nelle prime ore del mattino di venerdì scorso il cantiere di Panzano la Carnival Vista, nuova ammiraglia della flotta americana Carnival Cruise Line, per le consuete prove tecniche in mare aperto.

Carnival Vista, Carnival Cruise LinePer la prima uscita del nuovo gigante da 133.500 tonnellate di stazza lorda, il programma prevede un primo set di verifiche tecniche durante la navigazione della nave in alto Adriatico, dal Golfo di Trieste fino a Zara. Durante queste prime giornate tecnici specializzati Fincantieri e Carnival si concentreranno prevalentemente sul funzionamento degli apparti motori e, in particolare, saranno eseguiti test di stabilità, prove di virata e test volti a verificare le capacità tecniche di navigazione. Ciò in seguito alla rivisitazione progettuale della nuova poppa, voluta proprio per aumentare la stabilità di Carnival Vista e guadagnare allo stesso tempo spazio utile. Oggetto di controlli specifici, infine, anche i sistemi di propulsione, per i quali è stata appositamente studiata un’ottimizzazione idrodinamica.

Al termine delle prove, la nuova nave rientrerà nel cantiere di Panzano in bacino di carenaggio. Successivamente, a distanza di circa una settimana, l’ammiraglia tornerà in mare aperto, ancora una volta in alto Adriatico, per un secondo set di test, questa volta incentrati sulla velocità di navigazione.

Carnival Vista sarà ufficialmente consegnata il prossimo 30 aprile e debutterà il 1° maggio 2016. Per la sua stagione inaugurale la nave proporrà, fino a ottobre, una serie di crociere nel Mediterraneo, prima di dirigersi, a novembre, inizialmente a New York e poi a Miami, porto dal quale offrirà per tutto l’anno crociere regolari ai Caraibi.

Tutte le ultime novità di Carnival Vista sono disponibili a questo link: bit.ly/CarnivalVista

Photo Gallery

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.