Cunard, nel 2017 l’ingresso nel mercato cinese
Farà il suo ingresso per la prima volta nel 2017 la compagnia premium Cunard nel mercato cinese. Inizierà ad operare con il transatlantico Queen Mary 2 in un ciclo di crociere di sette notti da Shanghai alla volta di alcune desitnazioni in Corea del Sud ed in Giappone.
Per catturare il flusso in aumento di crocieristi asiatici attesi per i prossimi anni, sempre più compagnie stanno investendo molto su nuove navi o progetti di restyling per poi trasferire le unità più moderne e lussuose in Cina.
Shanghai è il principale porto di partenza per la navi da crociera: nel corso del 2015 ha ospitato 320 scali complessivi e movimentato 2,2 milioni di passeggeri. Princess Cruises, la terza più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato a febbraio l’espansione della sua presenza in Cina con l’introduzione del nuovo homeport di Xiamen per la corrente stagione ed il lancio nel 2017 della nuova Majestic Princess, appositamente progettata per il mercato locale. La nuova ammiraglia sarà basata a Shanghai, porto destinato a crescere ancora più velocemente nei prossimi dieci anni, secondo quanto riportato anche dal China Cruise Industry Development Report.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!