Fincantieri e Holland America Line celebrano a Marghera la consegna della nuova Koningsdam

 

Si è svolta sabato scorso presso gli stabilimenti Fincantieri di Marghera la cerimonia di consegna ufficiale della ms Koningsdam, nuova unità realizzata per il brand Holland America Line.
Tra i partecipanti allo speciale evento, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, che ha espresso il suo apprezzamento per la relazione di lunga data tra Carnival Corporation – Holland America Line è azienda che fa parte del Gruppo – e Fincantieri.
Presenti anche Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, e Arnold Donald, Amministratore Delegato di Carnival Corporation.
MasterKoningsdamDurante la cerimonia, a bordo della nuova ammiraglia è stato trasmesso il video del cambio bandiera e da quel momento Koningsdam è formalmente entrata a far parte della flotta Holland America Line.
Per l’occasione è stato presentato anche Emiel de Vries, nuovo Comandante della nave: a lui è stata donata una bottiglia di vetro contenente la prima acqua ad aver toccato lo scafo della nave appena costruita.

La cerimonia di consegna ufficiale è la celebrazione dei tanti anni di pianificazione e duro lavoro di tutti che hanno portato alla costruzione di questa bellissima nave e che ci consente oggi di ringraziare e onorare tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata“, ha commentato Orlando Ashford, Presidente Holland America Line. “Grazie a Fincantieri per essere un partner d’eccezione. Non vediamo l’ora di iniziare i lavori per la nostra seconda nave di classe Pinnacle, la cui consegna è prevista per la fine del 2018“.

L’evento ha costituito anche la perfetta occasione per annunciare lo storico accordo raggiunto tra Carnival Corporation e Fincantieri, che prevede la costruzione di cinque nuove navi da crociera: due per il brand Costa Asia, due per Princess Cruises ed un’ulteriore unità per P&O Australia, tutte con consegne tra il 2019 ed il 2020.

GroupDopo la cerimonia ufficiale i dipendenti del cantiere navale che hanno lavorato negli ultimi due anni alla costruzione della nave, sono stati invitati a bordo con le loro famiglie per celebrare il lavoro svolto. Gli ospiti hanno poi preso parte ad una speciale cena servita nei ristoranti di bordo e, successivamente, ad una speciale performance nel nuovo teatro della nave, dotato di un maxi schermo LED con proiezione a 270 gradi.

Nel corso della giornata di ieri, domenica 3 aprile, Koningsdam ha quindi lasciato la banchina Fincantieri e orientato la prua verso Civitavecchia, porto dal quale salperà il prossimo 8 aprile per la sua prima crociera vernissage nel Mediterraneo. La cerimonia ufficiale di battesimo si terrà invece a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 20 maggio.

Koningsdam_Sea Trial_re_FIL0997

Le immagini dal Web

hollandamerica.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!