I cantieri Meyer Werft consegnano a Royal Caribbean International la nuova Ovation of the Seas

 

E’ stata consegnata oggi a Bremerhaven, dai cantieri tedeschi Meyer Werft, la nuovissima Ovation of the Seas, nave della flotta americana di Royal Caribbean International.

Ovation of the Seas__04Terza unità gemella di classe Quantum, anche Ovation è una nave a basso impatto ambientale dotata dei più moderni sistemi di controllo dell’inquinamento denominati Scrubber, oltre che di una idrodinamica ottimizzata, di un sistema di recupero efficiente del calore e di impianti di illuminazione a LED.

Le navi di classe Quantum sono tra le più evolute dell’intero settore e propongono a bordo intrattenimenti all’avanguardia, come ad esempio il simulatore di volo “Ripcord by iFly”, il braccio meccanico “North Star”, punto di osservazione a 90 metri di altezza sul livello del mare; il complesso sportivo “Seaplex”, con autoscontri e pattinaggio a rotelle; il “Two70”, l’area di poppa con una spettacolare vista panoramica a 270 gradi che ospita di notte spettacoli particolarmente suggestivi.

Ovation of the Seas vanta 18 ponti a disposizione degli ospiti, 2.090 cabine in grado di ospitare fino a 4.180 passeggeri ed una stazza lorda di 168.660 tonnellate.

Dopo la consegna avvenuta oggi, Ovation of the Seas salperà domani, 9 aprile, alla volta di Southampton ed il prossimo 3 maggio orienterà la prua verso la Cina, che raggiungerà con una lunga crociera di posizionamento di 52 giorni e che prevede 21 diversi porti di scalo.

Photo Gallery

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.