Al via alla Spezia “Facciamo Centro”, la welcome card per i crocieristi

Debutterà venerdì 15 aprile “Facciamo Centro“, la nuova iniziativa messa a punto dall’Autorità Portuale della Spezia ideata con l’intento di invogliare i passeggeri delle grandi navi a rimanere in città e, se possibile, a fare shopping.
Costa Diadema, Costa CrociereUn vero e proprio kit per i crocieristi, disponibile presso il Terminal di Largo Fiorillo al costo di tre euro e che consiste in una “Welcome Card”, di colore argento per i passeggeri e di colo oro per gli equipaggi, grazie alla quale sarà possibile beneficiare di uno sconto del 10% negli esercizi commerciali convenzionati, oltre che di un menù dedicato a prezzi vantaggiosi ed ancora di ingressi scontati nei musei.

L’iniziativa, frutto della sinergia tra Autorità Portuale, Consorzio Spezia Vivi il centro, Associazioni di categoria e con il supporto del Comune della Spezia, prenderà il via in coincidenza con l’arrivo in città di due navi da crociera, la Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa Crociere, e la P&O Ventura.

Un progetto concreto, che tutela le attività commerciali e rafforza la proposta turistica della città – ha detto il Presidente dell’Autorità portuale Lorenzo Forcieri durante la conferenza stampa di presentazione -. La card garantisce la qualità dei prodotti venduti ai croceristi e presenta in modo organico le attrazioni visitabili della città. Un’iniziativa che può anche essere estesa agli altri comuni del Golfo”.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!