Carnival Vista completa le prove in mare. Il debutto il 1 maggio

 

A poche settimane dal debutto ufficiale, Carnival Vista, la nuova e più grande nave di Carnival Cruise LIne, ha terminato con successo le prove tecniche in mare aperto.

Con le sue 133.500 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 3.954 passeggeri, la nave, prima unità di classe Vista, è ora nelle fasi finali di allestimento, presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, che proseguiranno fino alla consegna ufficiale all’armatore prevista per il 30 aprile.

Carnival Vista, Carnival Cruise Line 3Durante le prove in mare, un gruppo di funzionari, tecnici ed ingegneri hanno accuratamente testato i diversi sistemi meccanici, tecnici ed elettronici della nave durante la navigazione.

Quando debutterà a Trieste il 1 maggio per la sua prima crociera, Carnival Vista offrirà una serie di innovativi intrattenimenti mai proposti fino ad oggi, come ad esempio lo SkyRide, l’attrazione di biciclette sospese nel vuoto; il primo teatro IMAX in mare alto ben tre ponti, ed ancora il Kaleid-o-slide, il più lungo scivolo d’acqua della flotta Carnival.
La nuova ammiraglia si caratterizzerà inoltre per nuove tipologie di cabine, tra cui soluzioni familiari, con camere separate per garantire una maggiore privacy ed ampi balconi affacciati sul mare, ma anche le innovative cabine Havana, accattivanti, colorate e dotate di un patio privato sui ponti esterni della nave, con tanto di amache ed arredi in stile tropicale. Le sistemazioni Havana saranno anche le uniche ad offrire l’accesso esclusivo alla piscina Havana.
La nave ospiterà poi infine il primo birrificio artigianale in mare oltre che tutti i principali intrattenimenti del programma Fun Ship 2.0 proprio del brand.

Carnival Vista, Carnival Cruise Line 4Dopo il viaggio inaugurale, Carnival Vista proporrà una serie di crociere da 8 a 13 giorni di durata nel Mediterraneo, con partenze da Barcellona ed Atene. Successivamente, al termine della stagione estiva, la nuova ammiraglia si sposterà a New York per offrire due crociere di 11 giorni, prima di dirigersi verso Miami, porto nel quale sarà stabilmente basata per tutto l’anno e da dove salperà regolarmente per crociere verso le calde acque caraibiche.

La scorsa settimana la Compagnia e Fincantieri hanno celebrato l’avvio della costruzione della seconda unità di classe Vista, prevista in consegna nel 2018, con la tradizionale posa in bacino del primo blocco.

Photo Gallery

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.