Holland America Line: la Regina Maxima d’Olanda madrina della nuova Koningsdam

Sarà la Regina Maxima d’Olanda la madrina d’eccezione prescelta per il battesimo della nuovissima Koningsdam, ammiraglia della flotta Holland America Line. La cerimonia ufficiale si terrà il prossimo 20 maggio nella cornice del porto di Rotterdam.
Prosegue in questo modo il legame della compagnia con la famiglia reale olandese, i cui membri, nel corso degli anni, sono stati i protagonisti del lancio di 11 navi della flotta Holland. Nel 2010, l’allora Principessa Maxima2Maxima fu la madrina della ms Nieuw Amsterdam e nel 2008 l’allora Regina Beatrice presenziò alla cerimonia della ms Eurodam. Nel 1929 Statendam III venne battezzata dal Principe Hendrik e nel 1937 la Regina Wilhelmina fu la protagonista della cerimonia della Nieuw Amsterdam II. Poi, nel 1957, fu la volta della Principessa Beatrice con la Statendam IV. Rotterdam V venne lanciata nel 1958 dalla Regina Juliana ed ancora nel 1972 la Principessa Margriet battezzò la Prinsendam, nel 1983 la Amsterdam II, la ms Rotterdam VI nel 1997 e la Ms Oosterdam nel 2003.

Siamo incredibilmente onorati che Sua Maestà la Regina Maxima porterà avanti la tradizione e il nostro legame con la famiglia reale olandese, iniziata 87 anni fa“, ha commentato Orlando Ashford, Presidente Holland America Line. “Abbiamo scelto Rotterdam come location per la cerimonia ufficiale per via del profondo legame storico che da sempre lega la nostra Compagnia con la popolazione dei Paesi Bassi. Il 20 maggio sarà un giorno molto speciale per noi e per la nostra nuova Koningsdam“.

La cerimonia ufficiale si terrà a bordo della nave nel corso di una speciale crociera inaugurale di 13 giorni in partenza il 9 maggio da Civitavecchia.

hollandamerica.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!