Carnival, pronta al debutto la prima crociera a Cuba aperta anche ai passeggeri americani di origine cubana

Volge a un lieto fine la vicenda che aveva coinvolto nelle scorse settimane il gruppo Carnival Corporation e l’imminente debutto delle prime crociere americane a Cuba con il marchio Fathom.
Dopo il lancio, un anno fa, del nuovo brand dedicato a esperienze di viaggio solidali con itinerari a Cuba e in Repubblica Dominicana, nelle scorse settimane il governo cubano, in vista dell’arrivo della prima crociera, aveva comunicato al colosso americano che non avrebbe consentito lo sbarco sull’isola ai cittadini americani di origine cubana.

La notizia aveva fin da subito acceso polemiche e tensioni, anche perché la Compagnia aveva fino a quel momento accettato prenotazioni da parte di tutte le tipologie di passeggeri; per questa ragione il ritorno delle navi americane a Cuba dopo anni di embargo rischiava di riprendere sotto una cattiva stella.
Da qui l’inizio di una intensa attività di dialogo con il governo locale che ha portato alla risoluzione della vicenda: il 1° maggio, come da programma originale, la nave Adonia salperà da Miami per la sua prima crociera e potrà trasportare a bordo anche passeggeri americani nati a Cuba.

Abbiamo scritto la storia oggi“, ha commentato Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation. “E l’aspetto ancora più importante è che stiamo contribuendo ad un futuro positivo. Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto e per questo vogliamo rivolgere il nostro più sincero apprezzamento a Cuba e a tutto il nostro team che ha duramente lavorato per contribuire a rendere tutto ciò possibile“. “Abbiamo già notato un grande interesse per i viaggi a Cuba proposti e siamo felici di riuscire ad offrire questa opportunità a tutti i viaggiatori“, ha proseguito Tara Russel, Presidente Fathom. “I nostri ospiti potranno visitare le tre destinazioni dell’Avana, Cienfuegos e Santiago de Cuba in una sola settimana e nel comfort della nostra nave Adonia. Siamo certi sarà per tutti un’esperienza di viaggio indimenticabile“. .




.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.