I cantieri Meyer Turku celebrano la posa della chiglia della Mein Schiff 6

 

Con la posa in bacino del primo blocco, prende ufficialmente il via oggi, 25 aprile, l’assemblaggio dei diversi tronconi di quella che sarà la Mein Schiff 6, quarta nave da crociera di TUI Cruises commissionata ai cantieri finlandesi Meyer Turku.

Mein Schiff 6Nel rispetto di antiche tradizioni, alcune monete sono state posate sotto il blocco della chiglia come segno bene augurante durante una cerimonia a cui hanno preso parte rappresentanti della Compagnia, dei cantieri e media.

Quando debutterà, Mein Schiff 6 sarà lunga 294 metri, vanterà 15 ponti, 1267 cabine e potrà trasportare fino a 2.534 passeggeri. Il 90% delle sistemazioni saranno esterne e l’82% di esse offriranno un balcone privato.
Le navi di classe Mein Schiff sono tutte costruite nel rispetto dei più recenti standard tecnologici ed eco-compatibili. Mein Schiff 6, in particolare, sarà caratterizzata da una serie di miglioramenti in termini di efficienza energetica e servizi per i passeggeri. Grazie ad esempio ad un impianto di lavaggio degli scarichi e ad un catalizzatore, le emissioni di zolfo della nave saranno ridotte di circa il 99% e quelle di ossidi di azoto di circa il 75%.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!