Maiden Call a Southampton per AIDAprima
E’ arrivata ieri mattina per la prima volta a Southampton la nuova AIDAprima, ammiraglia della flotta tedesca AIDA, nell’ambito di una mini crociera di quattro giorni.
A partire dal prossimo 3 maggio, la nave visiterà il porto britannico ogni lunedì, durante crociere di sette notti in partenza da Amburgo e alla volta di alcune delle più importanti capitali dell’Europa Occidentale.
Molte sono le novità introdotte a bordo di AIDAprima: più spazi, più varietà e più individualità rispetto al passato. Tra le principali caratteristiche: l’AIDA Beach Club, sul ponte esterno e dotato di palme, bar, comode sedute e copertura semovente in cristallo; nuove cabine, più spaziose e confortevoli, tra cui le speciali Lanai con veranda, collegate ad una esclusiva area esterna, dotata di piccole piscine, ascensori in vetro trasparente e aree relax dedicate; un’ampia poppa con patio e cabine panoramiche affacciate sul mare; ascensori panoramici esterni in cristallo; grande varietà di ristoranti a tema (saranno ben 13) per un viaggio culinario intorno al mondo; nuovo suggestivo bar panoramico a prua su due ponti gestito in collaborazione con Moet & Chandon; skywalk panoramica.
Attenzione anche all’ambiente. AIDAprima è la prima nave da crociera al mondo ad essere alimentata anche a gas naturale liquefatto GNL: in questo ambito proseguono i preparativi e le procedure per le autorizzazioni necessarie a rifornire la nave durante le soste in porto. Una volta a regime, la nave potrà fare rifornimento ad Amburgo, Southampton, Le Havre, Rotterdam e Zeebrugge. L’utilizzo di GNL consentirà di azzerare le emissioni di ossido di zolfo e particelle di fuliggine, mentre le emissioni di ossidi di azoto saranno ridotte fino all’80% e quelle di anidride carbonica del 20%. I primi test nei porti interessati saranno avviati nelle prossime settimane.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!