Fincantieri: consegnata a Monfalcone la nuova Carnival Vista

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, la cerimonia di consegna della Carnival Vista, nuova nave Ammiraglia della flotta americana di Carnival Cruise Line.
Con le sue 133.500 tonnellate di stazza lorda ed una capacità complessiva di 3.954 passeggeri, la nave si Carnival Vista 1trasferirà ora a Trieste, porto dal quale salperà poi il 1° maggio per la sua crociera inaugurale, dando in questo modo il via ad una stagione estiva europea che si protrarrà fino ad ottobre 2016. Successivamente, dopo un crossing transatlantico di 13 giorni, Carnival Vista proporrà due crociere di 11 giorni in partenza da New York, per poi dirigersi, a novembre, a Miami per offrire itinerari regolari nelle calde acque caraibiche.

Carnival Vista offre una serie di innovativi intrattenimenti mai proposti fino ad oggi, come ad esempio lo SkyRide, l’attrazione di biciclette sospese nel vuoto; il primo teatro IMAX in mare alto ben tre ponti, ed ancora il Kaleid-o-slide, il più lungo scivolo d’acqua della flotta Carnival. La nave si caratterizza inoltre per nuove tipologie di cabine, tra cui soluzioni familiari, con camere separate per garantire una maggiore privacy ed ampi balconi affacciati sul mare, ma anche le innovative cabine Havana, accattivanti, colorate e dotate di un patio privato sui ponti esterni della nave, con tanto di amache ed arredi in stile tropicale. Le sistemazioni Havana sono anche le uniche ad offrire l’accesso esclusivo alla piscina Havana. La nave ospita infine il primo birrificio artigianale in mare oltre che tutti i principali intrattenimenti del programma Fun Ship 2.0 proprio del brand.

Carnival Vista è una nave spettacolare che va aggiungersi alla nostra flotta e non vediamo l’ora di presentare a tutti i nostri ospiti le caratteristiche uniche di cui è dotata“, ha commentato Christine Duffy, Presidente Carnival Cruise Line. “Carnival Vista consentirà di vivere esperienze di vacanza uniche e costituirà un’opzione di vacanza senza eguali“.

carnival.com

Photo Credit Carnival Vista in Trieste: Grazia Maran

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!