A bordo di Koningsdam, nuova Ammiraglia Holland America Line – Photo Gallery

Holland America Line, premium brand del colosso americano Carnival, ha da poco accolto nella sua flotta la nuova ammiraglia Koningsdam. Interamente costruita in Italia presso gli stabilimenti Fincantieri di Marghera, la nave è la prima unità della nuova classe “Pinnacle”, la più grande ad aver mai operato per la Compagnia.
KoningsdamCon una stazza lorda di 99.800 tonnellate ed un lunghezza di poco inferiore ai 300 metri, Koningsdam può ospitare fino a 3.150 passeggeri nelle sue 1.330 cabine. Le sue dimensioni, per quanto importanti, la rendono compatibile alle nuove misure del Canale di Panama.

Koningsdam è la quindicesima unità della flotta e la sua entrata in servizio è avvenuta a sei anni di distanza dall’ultima unità costruita – la Nieuw Amsterdam – sempre da Fincantieri.
Grandi spazi pubblici rispetto al passato e numerose opzioni di intrattenimento caratterizzano la nuova nave, oltre ad una rinnovata eleganza degli ambienti. Per la realizzazione del progetto, Holland America Line si è infatti affidata ad Adam D. Tihany, uno tra studi di design internazionale più famosi al mondo, e allo studio Bjorn Storbraaten, che ha già lavorato in passato con la Compagnia per la ms Nieuw Amsterdam e la ms Eurodam.
I20160427_104156nsieme, le due realtà hanno creato, ispirandosi alla musica, una nave moderna e contemporanea, capace di incorporare allo stesso tempo le principali caratteristiche di classicità che da sempre caratterizzano la Compagnia.
Tra le novità più importanti, il grande teatro “World Stage” che presenta un enorme led wall circolare mai realizzato a bordo di una nave e che si estende a 270° creando effetti scenici particolarmente suggestivi e di grande effetto. Alto due ponti e lungo complessivamente quasi 70 metri, l’alta definizione dello schermo a LED rende il World Stage un teatro di tendenza e in grado di rappresentare una straordinaria gamma di spettacoli e produzioni.

Koningsdam
Le novità di Koningsdam riguardano anche le sistemazioni per gli ospiti: tra le diverse opzioni, le innovative tipologie di cabine, appositamente ideate per famiglie ma anche per single. In particolare la nave è dotata di 32 nuove cabine con vista mare appositamente realizzate per famiglie, che dispongono di servizi speciali quali due bagni e alloggi in grado di ospitare fino a cinque persone. Oltre a queste, 12 cabine vista mare sono dedicate ai single e sono disponibili in diverse metrature e posizioni.

Altro punto forte della nuova Koningsdam si trova ai ponti due e tre dove sono posizionate le aree pubbliche principali, con grandi saloni elegantemente arredati e caratterizzati da architetture ispirate al tema della musica. Tra tutti, la regale “Queen’s Room“, una sala da ballo su più ponti che rappresenta l’essenza dell’eleganza della nave; il grande atrio centrale ed ancora la Dining Room principale, un’opera d’arte imponente con rivestimenti e tessuti in giallo sole, impreziositi da grandi lampadari artigianali realizzati in vetro soffiato a mano.

Koningsdam

Dopo una serie di crociere nel Mediterraneo, Koningsdam salperà il prossimo 9 maggio per una crociera di posizionamento di 13 giorni diretta in Nord Europa. Per tutta la stagione estiva la nave proporrà itinerari di 7 e 14 giorni verso le Capitali del Baltico ed i fiordi norvegesi.
Quindi il ritorno nel Mare Nostrum in autunno prima del trasferimento nelle calde acque caraibiche per la stagione invernale.
Holland America Line è rappresentata in Italia in esclusiva dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierehollandamerica.it

.

La nostra Photo Gallery

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!