Star Cruises ordina due nuove navi per il mercato cinese
Nell’ambito dell’accordo siglato con i cantieri del gruppo Lloyd Werft, Genting Hong Kong ha recentemente annunciato due nuove costruzioni per il brand Star Cruises, con consegne previste nel 2019 e 2020.
L’ordine Star Cruises si aggiunge alle 6 navi da crociera fluviale già commissionate per Crystal Cruises, allo yacht da 100 passeggeri e ad un’ulteriore unità da 1.000 passeggeri. Le nuove navi apparterranno entrambe alla “Global Class“, saranno utilizzate in tutto il mondo, potranno ospitare fino a 5.000 passeggeri e saranno designate e progettate per il mercato cinese.
“I passeggeri a bordo delle nostre nuove navi di classe Global potranno beneficiare di un’esperienza di viaggio internazionale in ogni parte del globo, in ambienti in cui si sentiranno come a casa, grazie a programmi culinari, culturali, a spettacoli ed intrattenimenti ed ancora escursioni specificamente realizzate” – ha dichiarato Tan Sri Lim Kok Thay, chairman di Star Cruises.
“Ora è arrivato il momento di far crescere ulteriormente Star Cruises, con una flotta di nuove unità che trasformeranno il brand nella più giovane, grande e innovativa compagnia crocieristica in Asia e, grazie alle nuove unità di classe “Global”, potremo diventare leader di mercato” – ha aggiunto Tan Sri KT Lim durante la cerimonia ufficiale di presentazione del progetto a Wismar, in Germania.
“Siamo onorati che il gruppo Genting abbia ancora una volta scelto i cantieri Lloyd Werft per la costruzione delle loro nuove unità“, ha affermato Rüdiger Pallentin, manager Lloyd Werft. “Abbiamo la capacità, oggi, di costruire navi da crociera simili senza particolari incertezze. Il gruppo di Lloyd Werft ha due nuovi enormi edifici per i drydocks, oltre a mezzo milione di metri quadrati di cantiere coperto all’interno del quale possiamo dedicarci al nostro business indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne“.
Al gruppo Genting Honk Kong appartengono i brand Norwegian Cruise Line, Dream Cruises, Star Cruises, Oceania Cruises e Crystal Cruises, oltre ai cantieri navali Nordic Yards del gruppo Lloyd Werft in Germania, e numerose strutture turistiche, resort e casino in Asia e Stati Uniti.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!