A Castellamare di Stabia Launch Ceremony per Carnival Vista II

Launch Ceremony ieri presso gli stabilimenti Fincantieri di Castellamare di Stabia per la seconda nave Carnival di classe Vista prevista in consegna nella primavera 2018.

Carnival Vista II, Carnival 6Durante l’evento, che ha visto come madrina Christine Duffy, Presidente Carnival, una grande sezione dello scafo lunga oltre 90 metri è stata fatta scivolare in mare attraverso un’apposita rampa dotata di speciali pattini d’acciaio. Dopo la benedizione del troncone e come da tradizione, la madrina ha tagliato un nastro cerimoniale liberando in questo modo dai freni la sezione della nave. Una volta in mare, la sezione di scafo ha iniziato il suo viaggio, trainata da speciali rimorchiatori, verso gli stabilimenti di Marghera, dove sono in costruzione altri blocchi della nave. L’entrata in servizio di Carnival Vista II – non è ancora noto il suo nome – è prevista nella primavera 2018.

Con le sue 133.500 tonnellate di stazza lorda, la nuova unità offrirà una serie di opzioni ed intrattenimenti analoghi a Carnival Vista, l’ammiraglia consegnata lo scorso 30 aprile ed attualmente impegnata in una serie di prime crociere nel bacino del Mediterraneo.

carnival.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!