Royal Caribbean: a breve le prime crociere a Cuba

Dopo  il colosso americano Carnival,  anche la diretta concorrente Royal Caribbean potrebbe offrire a breve le sue prime crociere a Cuba.
A confermare  la notizia  lo stesso Michael Bayley , Presidente e CEO Royal Caribbean International che, in occasione delle presentazioni di questi giorni del nuovo gigante dei mari Harmony of the Seas, si è espresso positivamente sulla questione: “Siamo lieti di confermare che a breve saremo in grado di proporre Empress of the Seas, Royal Caribbean Internationalcrociere regolari a Cuba. Stiamo dialogando da tempo con le istituzioni locali  al fine di ottenere le autorizzazioni necessarie. Ci auguriamo di poter  tornare in argomento molto presto“.

Secondo diversi fonti, la compagnia conta di riuscire ad inserire Cuba tra le destinazioni della propria programmazione entro la fine della corrente estate.  Inoltre, grazie alle sue dimensioni ideali, dovrebbe essere con ogni probabilità la Empress of the Seas  la nave prescelta per quello che sarà il nuovo itinerario proposto.   Dopo un periodo trascorso  nella flotta Pullmantur e dopo un primo refit nei cantieri spagnoli di Cadice, l’unità è   tornata a far parte della flotta Royal all’inizio di quest’anno e, proprio in questi giorni, si trova in bacino di carenaggio a Freeport (Bahamas) per un nuovo  restyling delle cabine e delle aree pubbliche che dovrebbe concludersi il prossimo 28 maggio.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.