Royal Caribbean: a breve le prime crociere a Cuba
Dopo il colosso americano Carnival, anche la diretta concorrente Royal Caribbean potrebbe offrire a breve le sue prime crociere a Cuba.
A confermare la notizia lo stesso Michael Bayley , Presidente e CEO Royal Caribbean International che, in occasione delle presentazioni di questi giorni del nuovo gigante dei mari Harmony of the Seas, si è espresso positivamente sulla questione: “Siamo lieti di confermare che a breve saremo in grado di proporre crociere regolari a Cuba. Stiamo dialogando da tempo con le istituzioni locali al fine di ottenere le autorizzazioni necessarie. Ci auguriamo di poter tornare in argomento molto presto“.
Secondo diversi fonti, la compagnia conta di riuscire ad inserire Cuba tra le destinazioni della propria programmazione entro la fine della corrente estate. Inoltre, grazie alle sue dimensioni ideali, dovrebbe essere con ogni probabilità la Empress of the Seas la nave prescelta per quello che sarà il nuovo itinerario proposto. Dopo un periodo trascorso nella flotta Pullmantur e dopo un primo refit nei cantieri spagnoli di Cadice, l’unità è tornata a far parte della flotta Royal all’inizio di quest’anno e, proprio in questi giorni, si trova in bacino di carenaggio a Freeport (Bahamas) per un nuovo restyling delle cabine e delle aree pubbliche che dovrebbe concludersi il prossimo 28 maggio.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!