Harmony of the Seas, speciale anteprima DreamBlog. Diretta web da giovedì 26 maggio


Quando  le dimensioni e le innovazioni architettoniche della classe Oasis incontrano le tecnologie all’avanguardia della classe Quantum, nasce Harmony of the Seas. La più attesa novità del 2016, la più grande al mondo, la più rivoluzionaria, imponente nelle dimensioni, straordinariamente sorprendente nella quantità e tipologia di intrattenimenti e servizi a bordo.
Una nave dei primati  appena entrata a far parte della flotta Royal Caribbean International e che fin da subito ha catturato l’attenzione di migliaia di appassionati in tutto il mondo.
Grande è l’attesa per scoprire da vicino il nuovo gigante dei mari, ammirarne gli spazi e  le tante novità che la differenziano dalle altre due unità gemelle, Oasis e Allure of the Seas.
Solo 32 mesi di lavori presso il cantiere navale STX France per realizzare  quella che è una grande opera di ingegneria  dal valore complessivo   di oltre 1,2 miliardi di dollari.

Harmony of the Seas, Royal Caribbean InternationalPer soddisfare la curiosità dei tanti – e la nostra – siamo pronti a salire a bordo  di Harmony of the Seas per mostrarvi da vicino tutto quanto ha da offrire! Apriremo da giovedì 26 maggio in questo spazio una grande diretta web, anteprima esclusiva firmata Dream Blog Cruise Magazine, per raccontarvi  il più possibile quanto ha da offrire.
Sarà un evento   più social che mai: oltre  che sul blog, saremo attivissimi anche sulla nostra pagina di Facebook, su Twitter e naturalmente sul nostro profilo Instagram. Reportage, foto, video e dirette per una tre giorni di full immersion nell’immenso mondo di Harmony of the Seas.
Seguiteci quindi anche sui nostri canali sociali per non perdervi novità e qualche piccola sorpresa … Da questo punto di vista, inizio col suggerirvi di  tenere d’occhio  i tre teaser di presentazione dell’anteprima pubblicati sulla nostra pagina di Facebook in tre momenti diversi,  da martedì 24 a giovedì 26 maggio. Nei prossimi giorni vi spiegheremo più nel dettaglio il perché!

Ci siamo: pronti a volare verso Londra e da lì a partire alla volta di Southampton!
Harmony of the Seas, a presto!

.

Giorno 1 – Harmony of the Seas salpa da Southmpton

20160526_102609

Buongiorno a tutti da Harmon of the Seas!
Le dimensioni della classe Oasis, l’eleganza, la cura dei dettagli e la tecnologia della classe Quantum. Questa in estrema sintesi la sensazione più forte dopo le prime 24 ore trascorse a bordo.
Harmony of the Seas non è soltanto la “terza Oasis”, sarebbe anzi riduttivo considerarla tale. Dietro al suo progetto si cela una nuova genenerazione di navi, un upgrade di prodotto che porta ancora una volta Royal Caribbean ad innovare e ad adattare la sua concezione di vacanza in nave in funzione delle ultime tendenze di settore ed anche soprattutto di un pubblico quanto più possibile trasversale ed eterogeneo. Avremo modo di approfondire questi concetti nella nostra recensione completa: per ora, le prime, attesissime immagini di questo gigante dei mari!

.kkkkkk

Photo Gallery aree esterne

.

Photo Gallery Main Dining Room

.

Photo Gallery Aree Pubbliche

Dopo un imbarco velocissimo, grazie all’innovativo sistema di check-in introdotto per la prima volta in occasione del lancio delle navi di classe Quantum, siamo riusciti a salire a bordo della nave fin dal mattino.
Spazi enormi, all’interno e all’esterno, arredi, complementi e dettagli decisamente più vicini, come anticipato, allo stile di Anthem e Quantum of the Seas e che a tratti, ancora una volta, ricordano l’eleganza contemporanea delle ultime navi della flotta Celebrity Cruises, premium brand del gruppo .

E per il nostro primo giorno a bordo non potevamo non avvicinarci e sperimentare una delle novità più divertenti e chiacchierate di Harmony of the Seas: “The Ultimate Abyss” il maxi doppio scivolo installato a poppa ed alto ben 10 ponti: discese mozzafiato, ricche di curve e serpentine. Nulla di simile era ancora mai stato realizzato a bordo di una nave. L’abbiamo provato e possiamo garantire che l’impatto è di grandissimo effetto!
Guardate questa nostra breve clip.


.

.

.

Giorno 2 – Harmony of the Seas arriva a Cherbourg

E’ una giornata speciale quella di oggi  per Harmony of the Seas e per  la cittadina francese di Cherbourg, nella bassa Normandia.  Poco più di 27 mila abitanti, uno stile di vita tranquillo e lontano dai rumori delle grandi capitali. Qui, nel 1912 attraccò anche il Titanic ed in quell’occasione salì a bordo  Margaret Brown, che sarebbe poi diventata tra i più noti superstiti dell’affondamento  del transatlantico.
In una  simile cornice, il nuovo gigante Harmony of the Seas è stato accolto con molto calore ed entusiasmo dalla popolazione.

Harmony of the Seas, Royal Caribbean International, Cherbourg
Oltre alla tradizionale cerimonia di scambio dei crest avvenuta a bordo nelle prime ore del mattino – è la prima volta che la nuova unità Royal Caribbean fa scalo qui -, per tutta la giornata centinaia di curiosi, appassionati e giornalisti si sono avvicinati al porto per ammirare la maestosità della nave e le sue imponenti dimensioni.
Ancora più emozionante è stata  la  partenza:  dal porto, Harmony of the Seas‬ è stata salutata da migliaia di cittadini e le manovre di uscita sono state accompagnate da numerosi suoni di sirena della nave e delle tante piccole imbarcazioni private presenti.


 

In occasione  di questa seconda  giornata trascorsa a bordo, siamo andati alla scoperta delle tante opzioni di ristorazione alternative.  Sono complessivamente 20 le scelte possibili: insieme, rappresentano una tra le più ampie offerte in mare di sempre. Dall’elegante steak house americana del Chops Grille al raffinato 150 Central Park, con un menu  internazionale tra i più moderni al mondo e a cura dello Chef Michael Schwartz, vincitore del premio James Beard Awardm; dall’italiano Jamie’s, con piatti della nostra tradizione preparati al momento con ingredienti di stagione ed i cui menu sono studiati e a cura dello Chef Jamie Olive, al sofisticato Wonderland, che garantisce un concetto di cena 2.0, una vera e propria esperienza esclusiva per la vista ed il palato.
Anche in questo caso avremo modo di approfondire  nella nostra recensione completa: nel frattempo  pubblichiamo alcune foto dei principali ristoranti di specialità presenti a bordo.

Photo Gallery Ristoranti di Specialità

..

Giorno 3 – Harmony of the Seas in navigazione

Vorrei iniziare il terzo ed ultimo giorno di reportage con un grande “Grazie” a tutti voi che ci avete seguito, specie sui canali sociali. Siete stati tantissimi, in assoluto il più alto numero nella storia del Dream Blog.
In particolare su Facebook, dove il video teaser di presentazione di Harmony of the Seas ha raggiunto in meno di una settimana oltre 635.000 visualizzazioni, con migliaia di like e condivisioni!   Molto seguite anche le dirette da bordo e gli altri contenuti che durante la tre giorni abbiamo pubblicato  dalla nave.
Per tutto questo interesse ed affetto, quindi, Grazie!

Tornando ad Harmony of the Seas, l’ultimo giorno di crociera, tutto di navigazione, l’abbiamo trascorso  andando alla scoperta di aree non ancora viste, tra uno spettacolo e l’altro. Perché, per quando possa sembrare  poco credibile, vi garantisco che due interi giorni non sono sufficienti per visitare tutta la nave, per familiarizzare con i suoi spazi e le sue strutture!

Nella foto gallery che segue, altre aree comuni, tra cui l’enorme SPA di bordo e l’atrezzatissimo centro fitness, dotato dei più moderni macchinari oggi  in circolazione, oltre al grande Solarium di prua, altro plus Royal Caribbean.
Come già anticipato nei giorni scorsi, Harmony of the Seas rappresenta un importante upgrade di prodotto rispetto alle  gemelle, Oasis e Allure of the Seas, una nuova base di partenza per un ulteriore sviluppo dell’offerta in previsione  delle nuove unità 4 e 5 già pianificate. Maggiore cura dei particolari, nuovi arredi più contemporanei ed eleganti, un’offerta in termini di servizi ed intrattenimenti tra le più moderne  del settore ed ancora un grande miglioramento  generale delle cabine, che ereditano dalla classe Quantum disposizione degli spazi, colori ed arredi.

Termina qui  l’anteprima di Harmony of the Seas: nei prossimi giorni la nostra recensione, completa di photo gallery e video! A presto!

 

 

 

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.