STX France, tre nuove navi per il gruppo Royal Caribbean Cruises

 

A pochi giorni di distanza dalla consegna di Harmony of the Seas, il colosso americano Royal Caribbean Cruises Ltd ha firmato una lettera di  intenti con i cantieri STX France per la costruzione di tre nuove navi da crociera, una destinata alla flotta Royal Caribbean International  e due al premium brand Celebrity Cruises.

Arriva Oasis 5 a completamento della più grande classe di navi da crociera del mondo

Sono le più grandi navi di sempre, con oltre 227.000 tonnellate di stazza lorda  e in grado di ospitare fino a 6.000 passeggeri in 2.750 cabine. Dopo Harmony e la quarta gemella attualmente in costruzione e prevista in consegna nel 2018, la Compagnia ha confermato la volontà di ordinare un’ulteriore unità gemella con consegna nel 2021.

Allure of the Seas, Royal Caribbean International 4
.

Altre due navi di classe Edge per il brand Celebrity Cruises

Con una lunghezza di 300 metri e una larghezza di 38, le nuove navi Celebrity vanteranno una stazza lorda di 117.000 tonnellata e saranno dotate di 1.450 cabine per una capacità complessiva di 2.900 passeggeri.  In una fase in cui gli ingegneri STX France stanno completando la progettazione  delle prime due unità gemelle di nuova classe, ordinate nel dicembre 2014, la Compagnia ha confermato l’intenzione di ordinare due ulteriori unità, con consegne previste tra il 2021 e il 2022.

La nuova  maxi commessa, insieme ad altre sette lettere di intenti incassate nei mesi scorsi, garantiranno ai cantieri francesi un pieno carico di lavoro, con consegne di due nuove navi all’anno fino al 2026.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!