Switch on Fun! A bordo di Carnival Vista, la nostra recensione

E’ salpata dal porto di Trieste lo scorso 1° maggio per  la crociera inaugurale.
E’ stata interamente costruita in Italia presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone.
E’ la più grande nave mai costruita dalla Compagnia ed è la più innovativa.
E’ anche una delle novità più attese del 2016 e per tutta la stagione estiva navigherà le acque del Mediterraneo offrendo l’opportunità unica di salire a bordo per comode crociere nel Mare Nostrum, così da sperimentarla e premere l’interruttore del divertimento più spensierato e coinvolgente. Switch for fun! Un motto che suona come una promessa per l’ultima nata della flotta Carnival Cruise Line.
E’ Carnival Vista, un gigante del mare da 133.500 tonnellate di stazza lorda capace di ospitare, nei suoi 321 metri di lunghezza e 15 ponti, 3.934 ospiti e 1.450 membri di equipaggio. Un vero e proprio concentrato di spazi esterni ed interni progettati per garantire sempre ai suoi passeggeri una “Vista” a 360 gradi sul mare.

Siamo saliti a bordo della nuova nave per testare con mano ed in anteprima tutte le sue principali caratteristiche e, dopo un solo giorno, i suoi ambienti, arredi, colori  ed intrattenimenti ci hanno decisamente conquistati!

Tantissime le novità proposte per quella che è una nave decisamente Fun, divertente, spensierata, colorata e che fin da subito  predispone al buonumore  e  al divertimento.
In tema intrattenimenti si parte  con lo SkyRide, la pista ciclabile lunga 244 metri a cielo aperto e sospesa nel vuoto a 45 metri di altezza sul mare, per passare poi al primo Imax Theatre in mare, con un maxi schermo cinematografico 3D alto  ben tre ponti e capace di trasmettere immagini in altissima risoluzione accompagnato da suoni surround digitali ad allineamento laser. E poi ancora l’esclusiva area Havana Bar  & Pool, altra novità di Carnival Vista, una sorta di mini resort all’aperto con maxi Jacuzzi e comodi lettini imbottiti per il massimo relax . Di sera l’area, grazie all’adiacente Havana Bar, si trasforma in un  vero e proprio club con musica latina suonata dal vivo.

Sui ponti esterni trova anche spazio il Waterworks, il più grande parco acquatico di sempre della Compagnia con due maxi scivoli e numerose fontane ed altri giochi d’acqua. L’area ospita tra l’altro anche il Kaleid-O-Slide, il primo slide a spirale lungo 137 metri e ricco di coloratissimi effetti caleidoscopici.

Per gli amanti dello sport, poi, una grande area è dedicata al nuovo Sportsquare che ospita numerose attività tra cui un circuito jogging, un’area pesi all’aperto, un  minigolf, campo da basket, pallavolo, calcetto, ping pong e biliardino ed ancora il nuovo SkyCours, un percorso su fune a 53 metri di altezza.

Last but not least, da sottolineare che tutte le attività descritte sono disponibili per tutti gli ospiti a titolo gratuito, senza quindi la necessità di dover pagare alcuna fee.

Carnival Vista significa  divertimento per tutte le età ed in questo senso la nave ospita anche aree pensate per i più piccoli, come ad esempio la BookVille & Dr Seuss, un ambiente colorato dove lasciarsi trasportare dalle letture del mondo di Dr. Seuss attraverso narrazioni interattive, artigianato ed altri momenti da trascorrere in compagnia di nuovi amici.
Alla Bookville si aggiunge poi il Camp Ocean, il club Carnival pensato per i più piccini e che, in una grande area all’interno e all’esterno, offre oltre 200 diverse attività.

Altra grande innovazione di Carnival Vista, il cui scafo ha aperto la strada ad una una nuova classe di navi, riguarda la ristorazione. La maggior parte dei bar e ristoranti di specialità presenti a bordo dispongono infatti di spazi all’aperto dedicati, veri e propri patii grazie ai quali gli ospiti hanno l’opportunità di vivere ancora più da vicino il mare ed i panorami che regala.
Oltre  ai ristoranti tradizionali Horizons e Reflections, la nave propone diverse soluzioni alternative, tra cui ad esempio: il contemporaneo Bonsai Sushi, location dove gustare la migliore tradizione culinaria asiatica e con spazio esterno e servizio al tavolo; la Fahrenheit 555 Steakhouse, elegante e sofisticata location, su prenotazione e anch’essa con patio esterno, dove gustare una cucina di alta classe; il Seafood Shack, un luogo dedicato agli amanti della cucina a base di pesce per pasti a base di aragosta, gamberi, frutti di mare e molto altro.
E poi ancora il Lido MarketPlace, il buffet casual con diversi corner gastronomici per un’offerta senza precedenti: barbecue, Pasta, Pizze, insalate, carni, sandwhich, forno indiano Tandori, Mongolian wok e specialità Messicane sempre disponibili! A tutto ciò si aggiunge anche il Guy’s Burger Joint, corner anch’esso gratuito e dedicato esclusivamente agli hamburger artigianali di  grande qualità e gusto .
Non ne avete a sufficienza?  A bordo di Carnival Vista vi potrete letteralmente sbizzarrire: completano l’offerta culinaria l’italiano Cucina del Capitano, la Pizzeria del Capitano, il Jiji Asian, la Chef’s Table per esperienze VIP ed ancora la Blueiguana Cantina ed il BBQ sul ponte Promenade.
Ad arricchire la proposta anche una gran quantità di bar dove gustare i migliori cocktail in mare. Tra tutti, il Red Frog Rum Bar, dall’atmosfera caraibica e specializzato nel proporre cocktail a base di rum caraibici e la birra alla spina Thirsty Frog Red, etichetta esclusiva Carnival.

E dopo tanta attività, un meritato riposo! A prua ad esempio, all’interno della Cloud 9 SPA, con finestre panoramiche affacciate sul mare, docce sensoriali, grande vasca idromassaggio, suite termale con 4 diverse aree climatizzate e sale trattamenti, oltre alla prima sauna a infrarossi e alla Hammam Chamber, un luogo che sfrutta i benefici effetti dell’acqua calda  così da consentire alla temperatura corporea di innalzarsi rilassando muscoli e articolazioni. Dopo i trattamenti, il relax continua all’aperto, nell’area di poppa per soli adulti Serenity, uno spazio, gratuito, in cui prendere il sole su una spaziosa cabanas o nella vasca idromassaggio affacciata sul mare.
Completa l’offerta benessere il Fitness Center, composto da un’ampia palestra panoramica e la nuova area Ryde in cui prendere  lezioni di cycling per un intenso lavoro aerobico.

Grande è anche l’offerta in termini di sistemazioni. Carnival Vista ospita in particolare due nuove categorie di cabine. Le Havana Cabanas, di ispirazione tropicale, dispongono di veranda privata con patio arredato con chaise longue e amaca. Le sistemazioni Havana, situate all’interno di un’area privata, possono usufruire in esclusiva della  vicina all’Havana Bar & Pool area tutti i giorni fino alle 17.
A questa alternativa si affiancano le nuove Family Harbour, soluzioni capaci di ospitare fino a 5 persone, ideali per famiglie e gruppi di amici.

Carnival Vista, insomma, è un concentrato di attività ed intrattenimenti, un’alternativa di crociera decisamente innovativa e senza precedenti. Per tutta la stagione estiva mediterranea, inoltre, la Compagnia garantisce a bordo assistenza  in italiano con personale dedicato al desk informazioni e menu dei ristoranti, oltre alle informazioni generali sulla nave e la vita di bordo, tradotti in lingua italiana.

E se questa breve presentazione ha suscitato la vostra curiosità, non perdete quest’estate l’opportunità di salire con noi a bordo di Carnival Vista per una crociera nel Mediterraneo di otto notti a tariffe speciali scontate, proposta in esclusiva per i lettori del Dream Blog Cruise Magazine in collaborazione con il Cruise Operator Gioco Viaggi, rappresentante per l’Italia di Carnival Cruise Line.

Segnatevi questa data: 26 Agosto 2016

Per scoprire la nave e visitare nel contempo alcune delle più belle località di “casa nostra”, salperemo il prossimo 26 Agosto da Barcellona per un itinerario di otto notti alla volta di Messina, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Marsiglia, Palma di Maiorca e sbarco quindi a Barcellona.

Le tariffe riservate, disponibili esclusivamente con questo canale, partono da soli  616 euro a persona, tasse portuali comprese!

Per saperne di più ed entrare in contatto con lo staff Gioco Viaggi, compilate il form sottostante.


Photo Gallery

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!