Dubai Eye: l’ultima megastruttura di Dubai prende forma
A Dubai, al largo della costa nei pressi di Dubai Marina, un team internazionale di ingegneri sta lavorando alacremente alla realizzazione della Dubai Eye, la ruota panoramica più grande del mondo che arriverà a toccare l’incredibile altezza di 260 metri.
Alta più della lunghezza di due campi da calcio, la Dubai Eye è destinata a rubare il titolo della ruota panoramica più alta del mondo alla High Roller di Las Vegas, che conquistò il podio grazie ai suoi rispettabili 167 metri.
“E’ un progetto imponente. La ruota è enorme e per realizzarla abbiamo dovuto impiegare una squadra specializzata di persone in grado di utilizzare alcuni dei più grandi impianti oggi esistenti. I materiali ed i vari componenti vengono spediti da tutto il mondo“, ha commentato uno degli ingegneri coinvolti nel progetto.
Per rendere ancora più esclusiva l’esperienza, quando entrerà in servizio ai visitatori verrà offerto, prima di salire, anche un cinema 4D che mostrerà loro tutti i principali fatti e progetti della città. Due scale mobili avveniristiche, poi, consentiranno di accedere alle maxi capsule in vetro della ruota, all’interno delle quali sarà possibile ammirare una straordinaria vista panoramica su Dubai per circa 48 minuti, il tempo necessario per completare una rotazione completa.
La nuova Dubai Eye, che sarà installata sulla Bluewaters Island, l’isola artificiale di fronte al Jumeirah Beach Residence, sarà dotata di 48 capsule in grado di ospitare fino a 1.400 visitatori ed offrirà in particolare viste mozzafiato sul Burj Al Arab, la Palm Jumeirah ed il Burj Khalifa.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!