Hurtigruten, il battesimo della Ms Spitsbergen alle Lofoten sotto il sole di mezzanotte
Prende il nome dalla più grande delle isole Svalbard la MS Spitsbergen, la nuova nave della flotta dei postali norvegesi Hurtigruten prossima al debutto. Inizierà la sua stagione inaugurale in Norvegia ed alternerà crociere lungo la costa norvegese ad itinerari polari. Gli ospiti più avventurosi potranno salpare anche per uno speciale itinerario seguendo un’antica rotta vichinga, da Bergen alle isole britanniche e all’Islanda, con soste in alcune dell più belle località dell’Oceano Atlantico del Nord.
MS Spitsbergen verrà ufficialmente battezzata il prossimo 6 luglio a Svolvaer, una delle più spettacolari cittadine delle isole Lofoten che offrirà all’evento la cornice unica del sole di mezzanotte. Durante la serata, oltre alla nuova Ms Spitsbergen saranno ormeggiate in porto anche altre due unità della flotta Hurtigruten, la Ms Richard Con e la Ms Midnatsol.
“Abbiamo in programma una serata di festa spettacolare, ricca di esperienze tipiche delle culture locali e della miglior cucina norvegese“, ha commentato Daniel Skjeldam, CEO Hurtigruten.
“Ogni anno registriamo un aumento della domanda da parte degli ospiti che desiderano esplorare la splendida costa della Norvegia. Siamo per questo sempre desiderosi di ampliare l’offerta e la nostra nuova nave, siamo certi, saprà accontentare e stupire le aspettative dei nostri clienti“, ha commentato Anthony Daniels, Manager Hurtigruten UK.
Con l’entrata in servizio di Ms Spitsbergen, saranno quattro le navi Hurtigruten ad offrire esplorazioni alla volta dei poli. Nel Grande Nord, la compagnia offre esplorazioni in Groenlandia e Islanda e, a partire dal 2017, proporrà anche nuove esperienze verso l’artico canandese. A sud del globo, la Compagnia porta gli ospiti in Antartide, lungo entrambe le coste del Sud America e, dal 2017, arriverà ad avventurarsi fino alla foresta amazzonica.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!