La Principessa Charlene di Monaco battezza Seven Seas Explorer, la più lussuosa nave da crociera al mondo


E’ stata la Principessa Charlene di Monaco, madrina dell’evento, a tagliare ieri sera il nastro di velluto rosso che ha sganciato una bottiglia di prezioso champagne Veuve Clicquot contro lo scafo dell nuova Seven Seas Explorer. E’ stata così battezzata, nella cornice di una ventosa ma sempre affascinante Monte Carlo, la nave da crociera più lussuosa al mondo, nuovo  prodotto del brand americano Regent Seven Seas Cruises.
Alla cerimonia è poi seguito un esclusivo concerto privato del tenore italiano Andrea Bocelli, un concerto di circa quaranta minuti che ha fin da subito raccolto l’entusiasmo di fortunati invitati presenti in banchina.

Charlene di Monaco, Seven Seas Explorer, Regent Seven Seas Cruises

Questo è davvero un momento speciale, non solo per il marchio Regent Seven Seas Cruises ma anche per tutta la famiglia Norwegian Cruise Line Holdings“, ha commentato Frank Del Rio, Presidente del Gruppo. “Stasera celebriamo la realizzazione di quella che è stata una nostra personalissima visione. Seven Seas Explorer è oggi la più lussuosa nave da crociera al mondo, la sua impostazione definisce un nuovo punto di riferimento per esperienze  di crociere di lusso e pone le basi per le successive unità che Regent continuerà a costruire negli anni, a partire dalla nave gemella prevista per il 2020. Abbiamo anche  già avviato un massiccio investimento di oltre 125 milioni di dollari per ristrutturare e rinnovare le altre unità della flotta, così da renderle coerenti con i nuovi standard  della nostra ammiraglia“.

Durante il suo intervento, Del Rio si è anche soffermato sugli sforzi e sulle iniziative umanitarie portate avanti dalla Principessa Charlene per mezzo della sua omonima fondazione, la cui mission è quella di salvare vite umane, favorendo  la prevenzione contro i pericoli legati all’acqua e promuovendo, coerentemente con il suo passato di sportiva, l’apprendimento del nuoto, così da ridurre il rischio di annegamento dei più piccoli.

E’ un onore essere la madrina di questa magnifica nave e sono anche entusiasta  dei contatti in corso tra la mia Fondazione e Norwegian Cruise Line Holdings per la promozione e realizzazione dei miei programmi di sicurezza in acqua a bordo delle navi del gruppo. Sviluppare la consapevolezza dei rischi legati agli ambienti acquatici è per me causa di grande importanza“, ha commentato la Principessa Charlene.

Seven Seas Explorer, Regent Seven Seas Cruises

Seven Seas Explorer è la nave del lusso per definizione: dispone di aree comuni dal design ricercato ed elegante, di una serie di sistemazioni – tutte suite – senza pari in termini di dotazioni e spazi, di cinque ristoranti sontuosi e soprattutto di un livello di servizi ad altissima personalizzazione. Con le sue 55.254 tonnellate di stazza lorda, la nave può ospitare fino a 750 ospiti nelle sue cabine, tutte dotate di veranda privata, le più ampie e spaziose del settore, per non parlare dell’esclusiva Regent Suite, un vero e proprio maxi appartamento dotato di ogni comfort, compresa una SPA privata.
Il viaggio inaugurale della nuova nave salperà il prossimo 20 luglio; per tutta la stagione estiva Seven Seas Explorer proporrà crociere nell’area del Mediterraneo, per poi orientare la prua, in autunno, verso le calde acque dei Caraibi.

rssc.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.