TUI Cruises, battezzata Mein Schiff 5
E’ stata la cantautrice tedesca Lena Meyer-Landrut la madrina scelta per il battesimo della Mein Schiff 5, ultima nata della flotta TUI Cruises. La cerimonia si è svolta venerdì scorso a Travemünde, piccolo distretto lungo la baia di Lubecca alla foce del fiume Trave . Verso le 22:30, dopo un ingresso maestoso nella baia, la nave ha raggiunto la location scelta per la cerimonia, di fronte ad una spiaggia gremita di visitatori e curiosi.
La serata, passata inevitabilmente in secondo piano rispetto alla tragedia di Nizza da poco accaduta e agli eventi in Turchia che proprio in quelle ore stavano facendo il giro del mondo intero, è stata trasmessa in diretta streaming sul web e condivisa con tutti i partecipanti a terra, grazie a maxi schermi installati appositamente per la serata.
Oltre a momenti musicali di Lena e ad esibizioni a bordo di acrobati ed altri artisti, il momento clou della serata è avvenuto intorno alle 23, quando la madrina ha pronunciato la fatidica frase “Io ti battezzo Mein Schiff 5“, a cui è seguito l’altrettanto abituale lancio della bottiglia di champagne – un magnum di 3 litri di Champagne Pommery nello specifico, sganciato con un sofisticato sistema di luci laser – contro lo scafo della nave. Un grande spettacolo di fuochi d’artificio lanciati da tutta la baia ha poi chiuso la serata di festeggiamenti.
Mein Schiff 5 è salpata nella mattinata di sabato per la sua crociera inaugurale di 9 giorni alla volta delle Capitali del Baltico con a bordo circa 1.800 passeggeri.
Per tutta la stagione estiva la nave proporrà diversi itinerari in Nord Europa, prima di dirigersi, in inverno, verso le calde acque caraibiche.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!