Aggiornamento scali in Turchia, le decisioni di Carnival, Holland America Line e Royal Caribbean Cruises

Dopo la strage di Nizza della scorsa settimana e le conseguenti ricadute  sull’industria crocieristica, il  fallito colpo di  Stato verificatosi nel fine settimana in Turchia ha portato inevitabilmente con sé nuove ripercussioni nelle programmazioni di quelle compagnie che non avevano ancora del tutto  escluso il Paese dai propri itinerari.
Come conseguenza immediata, Holland America Line, Carnival Cruise Line e Royal Caribbean Cruises avevano provveduto ad annullare nelle ore immediatamente seguenti l’episodio ogni scalo turco previsto nel week-end, ma arrivano ora ulteriori aggiornamenti per le prossime crociere.

Nel dettaglio, Royal Caribbean International ha deciso  di sostituire gli scali turchi delle crociere attualmente in corso  delle navi Vision e Brilliance of the Seas, introducendo in alternativa una sosta a Chania, sull’isola di Creta (Grecia).

KusadasiAnaloga decisione anche per Celebrity Reflection, nave del premium brand Celebrity Cruises, che, in sostituzione degli scali di Kusadasi e Bodrum previsti per il 24 e il 25 luglio,  proporrà ai propri ospiti fermate a Rodi (Grecia) e  Palermo.

Holland America Line, pur monitorando costantemente la situazione in Turchia, ha comunicato di aver modificato l’itinerario di Eurodam salpato domenica da Venezia. Niente più soste ad Istanbul, Mitilene (Grecia) e Kusadasi, sostituite da una fermata più lunga al Pireo e da scali a Mykonos, Rodi, Creta e Santorini. La Compagnia  ha anche già comunicato che avviserà prontamente gli ospiti prenotati per successive variazioni che riguarderanno le prossime crociere.

Annullato anche lo scalo di Kusadasi di  domenica scorsa della Carnival Vista, nuova ammiraglia della flotta Carnival Cruise Line. La nave ha trascorso l’intera giornata in navigazione e tale variazione riguarderà anche il prossimo itinerario.

Le altre compagnie, infine, avevano già provveduto ad eliminare dalle proprie programmazioni la Turchia in seguito al recente attentato terroristico all’aeroporto di Istanbul. Tra le poche eccezioni che fino ad oggi avevano continuato a proporre Istanbul, il luxury brand Silversea che però ha nelle scorse  ore comunicato di aver deciso di rimuovere la capitale turca da tutti gli itinerari della corrente stagione e del 2017, sostituendola con fermate ad Atene (Pireo).

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.