Royal Caribbean Cruises conferma l’intenzione di investire alla Spezia
Il gruppo crocieristico statunitesne Royal Caribbean Cruises ha confermato ufficialmente l’intenzione di investire alla Spezia per la realizzazione del nuovo terminal crociere e del waterfront. Lo ha annunciato il presidente dell’Autorità Portuale della città ligure, Lorenzo Forcieri, intervenendo al convegno “Per una riforma di governance del turismo” organizzato dal Comune della Spezia presso la terrazza del museo CAMeC della Spezia.
Forcieri ha evidenziato che, dopo il recente annuncio di MSC Crociere che ritornerà ad imbarcare alla Spezia nel 2017, è una buona notizia anche quella giunta da Miami, quartier generale del gruppo Royal Caribbean che ha comunicato le proprie intenzioni con due lettere inviate dal Commercial Development Department.
Nel suo intervento Forcieri, a proposito dell’istituzione di un Distretto Turistico che colleghi l’area spezzina con quelle della Lunigiana e Garfagnana, ha sottolineato che «il coordinamento deve servire a rendere più produttivi gli sforzi che facciamo, potenziando le nostre attrattive». «Il turismo – ha aggiunto – può essere un importante asset economico ed occupazionale per la città e l’intero territorio, ma ha bisogno di scelte e politiche precise e di strutture adeguate che consentano di poter svolgere attività turistica per tutto l’arco dell’anno».
Fonte: InforMare
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!