Norwegian Breakaway: un incidente alle Bermuda provoca la morte di un membro di equipaggio e il ferimento di altre tre persone

Un incidente causato dalla caduta di una scialuppa di salvataggio della Norwegian Breakaway  ha provocato la morte di un membro dell’equipaggio e il ferimento di altre tre persone dell’equipaggio ora ricoverate in  ospedale.
L’episodio è avvenuto mercoledì mattina poco prima di mezzogiorno, durante un’esercitazione d’emergenza di routine dedicata all’equipaggio, mentre la nave, una delle ultime unità della flotta Norwegian Cruise Line, era ormeggiata  all’Arsenale marittimo della Royal Navy,  nelle  Bermuda.


La compagnia ha comunicato che i quattro membri dell’equipaggio coinvolti nell’incidente hanno immediatamente ricevuto i primi soccorsi dal team medico della nave, per poi essere trasferiti in un ospedale di terra, dove uno di loro è  morto poco dopo. Non ancora ufficializzata l’identità del deceduto ma fonti locali parlerebbero di un giovane filippino di 41 anni.

Norwegian Cruise Line è profondamente addolorata per questa perdita e vogliamo condividere le nostre più sentite condoglianze con la famiglia del membro di  equipaggio deceduto e con i suoi cari in un  momento così difficile“, si legge in una nota stampa diffusa.
La compagnia ha inoltre aggiunto che sta fornendo il pieno supporto  e cura a coloro che sono stati coinvolti nell’incidente e che sta lavorando a stretto contatto con il Governo locale e le autorità competenti per le indagini che nel frattempo sono state formalmente aperte.

Ancora non nota la dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione riportata da alcuni media locali, sembrerebbe che la scialuppa sulla quale si trovavano a bordo le quattro persone si sarebbe  improvvisamente sganciata  dalle guide e sarebbe quindi caduta in acqua capovolta. Secondo  la locale  Bermuda’s Royal Gazette, un catamarano che si trovava in zona in quel momento avrebbe recuperato un uomo ferito dall’acqua e l’avrebbe trasportato a riva, per consentire di ricevere poi  i primi soccorsi.

Norwegian Breakaway si trova a Bermuda nell’ambito di una crociera settimanale partita da New York. Arrivata all’isola mercoledì, dovrebbe, secondo programma, riprendere la navigazione venerdì pomeriggio.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!