Cagliari, inaugurato il nuovo terminal crociere


Al via il nuovo terminal crociere sul molo Rinascita del porto di Cagliari. Al taglio di nastro avvenuto ieri, che è stato preceduto da una speciale tavola rotonda  sulla città sarda quale destinazione crocieristica, hanno contribuito la Cagliari Cruise Port, insieme all’Autorità Portuale locale, Camera di Commercio e Comune di Cagliari.

IMG_20160722_090323«Abbiamo sempre creduto in questa destinazione ed è uno scalo importante per le compagnie crocieristiche che scelgono di inserire Cagliari nella propria programmazione anche grazie alle bellezze naturali che è in grado di offrire – ha dichiarato Karina Santini, presidente di Cagliari Cruise Port e PR & Med Port Development Manager di Royal Caribbean Italia – In questi anni abbiamo assistito a un incremento del traffico crocieristico anche da parte di compagnie internazionali e questo ha comportato l’arrivo di crocieristi da ogni parte del mondo: questa varietà di nazionalità si traduce in un’opportunità per il porto, la città e la regione Sardegna di far conoscere anche oltreoceano il proprio territorio e le sue tipicità esclusive. Teniamo a ringraziare le amministrazioni locali e anche Confcommercio Sud Sardegna con i suoi associati per averci sostenuto e aver compreso l’importanza di avere un terminal funzionale in grado di accogliere un grande flusso di crocieristi».

«È un momento cruciale per il nostro porto – ha sottolineato Antonio Di Monte, amministratore delegato di Cagliari Cruise Port – il comparto crociere ha fatto registrare a Cagliari un trend di crescita costante nell’ultimo decennio. I dati indicano che si è passati dalle 28 toccate e dai quasi 47mila passeggeri del 2004 alle 97 toccate ed ai quasi 267mila passeggeri del 2015. Il 2016 non fa eccezione e promette di raggiungere a fine stagione il numero record di quasi 300mila passeggeri movimentati con un incremento di circa il 12% rispetto all’anno precedente. Il nostro continuo impegno, la collaborazione con le autorità locali e gli investimenti mirati ci hanno permesso di raggiungere questi risultati. Un altro momento sicuramente molto importante per noi è la tavola rotonda di oggi, che ci permette di raccogliere riflessioni e opinioni utili».

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.