Abu Dhabi, a dicembre il Seatrade Middle East Cruise Forum

 

Il Seatrade Middle East Cruise Forum, evento di carattere internazionale al quale parteciperanno i più importanti esponenti dell’industria crocieristica mondiale, sarà ospitato da Abu Dhabi dal 12 al 15 dicembre 2016.

Il forum è organizzato da Seatrade, che si occupa di eventi legati all’industria crocieristica in tutto il mondo, e portato da Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi), tra le altre cose organismo responsabile dello sviluppo e della promozione del settore crocieristico dell’Emirato.

Seatrade Middle East Cruise Forum 2016Sede del Seatrade Middle East Cruise Forum sarà il Desert Island Conference Centre, a pochi passi dal Desert Islands Resort & Spa by Anantara su Sir Bani Yas Island. L’evento sarà l’occasione per vedere riuniti alcune tra le principali personalità delle più importanti compagnie crocieristiche mondiali; tra queste, molte operano oggi nel Golfo Arabico, come Msc, Costa Crociere, Royal Caribbean, Celebrity Cruises, Aida, Tui, Cunard e Thomson Cruises.

«Abu Dhabi si sta sviluppando sempre di più nel settore del turismo crocieristico e ospitare il più importante forum della regione riflette i passi da gigante che abbiamo fatto negli ultimi anni per aumentare l’appeal dell’Emirato in questo senso. Siamo particolarmente orgogliosi dei progressi significativi che abbiamo fatto nei 3 anni trascorsi da quando abbiamo ospitato l’evento per l’ultima volta. Abu Dhabi vanta ora un terminal crocieristico che serve da approdo per navi da crociera e ha aggiunto il primo stop-over su una spiaggia per gli itinerari nel Golfo Arabico», ha dichiarato Saeed Al Dhaheri, cruise sector and city tour development manager di TCA Abu Dhabi.

Quest’anno gli arrivi crocieristici ad Abu Dhabi sono cresciuti quasi del 30% e la stagione 2015-16 ha raggiunto oltre 230mila passeggeri e 113 navi, grazie anche al ritorno di Msc Crociere nel nuovo Terminal dello Zayed Port.

L’Italia è un mercato molto importante per il settore crocieristico di Abu Dhabi: con 21.876 passeggeri, infatti, il nostro paese è il secondo bacino internazionale, preceduto soltanto da quello tedesco.

Il programma completo, con i dettagli sugli speaker e le informazioni sugli espositori del Seatrade Middle East Cruise Forum, sarà pubblicato su
www.seatradecruiseevents.com/middle-east

Tra i partner anche Etihad Airways e Abu Dhabi Port, che gestisce lo sviluppo dell’Abu Dhabi Cruise Terminal e della spiaggia di Sir Bani Yas.

Fonte: L’Agenzia di Viaggi

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it