Il porto di Costanza pronto ad accogliere il ritorno delle navi da crociera
Dopo un periodo politicamente complesso, la cittadina rumena di Costanza, affacciata sul Mar Nero, è pronta a riproporsi al mercato delle crociere.
“In due anni abbiamo registrato una diminuzione dei passeggeri movimentati, passati da 70.000 a 10 mila, e una drastica riduzione degli scali, da 90 a 9“, ha dichiarato Teodor Patrichi, un portavoce del Terminal Crociere di Costanza.
Quando le navi da crociera torneranno ad attraccare, i crocieristi potranno beneficiare di un nuovo terminal crociere, in grado di movimentare fino a 100.000 passeggeri all’anno grazie anche al completamento di un nuovo molto lungo 293 metri.
“Il messaggio che vogliamo passare a tutte le Compagnie di crociera è che questa è tornata ad essere una regione sicura“, ha commentato Patrichi, sottolineando che il turismo dell’area potrebbe migliorare anche attraverso una maggior promozione.
Durante la primavera passata, Costa neoRomantica ha raggiunto il porto di Costanza nell’ambito di itinerari nel Mediterraneo Orientale. A settembre sarà la volta di Regent Seven Seas Cruises con la Seven Seas Navigator ed ancora di MSC Crociere, con la nave MSC Opera.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!