Ushuaia, al via l’ampliamento del porto e il rinnovamento delle sue strutture
Ushuaia, la città più australe del mondo nonché porta di ingresso delle crociere in Antartide, sta progettando un importante aggiornamento delle sue strutture portuali e l’ampliamento del molo
principale, così da aumentare la capacità di attracco specie durante la stagione estiva.
Il progetto è stato annunciato questa settimana dal governatore della Terra del Fuoco argentina, Rosana Bertone. Le nuove strutture saranno pronte in 24 mesi e comporteranno un investimento complessivo di circa 30 milioni di dollari.
“Abbiamo presentato l’intero progetto al governo federale, che ha ora tre mesi di tempo per aprire il processo delle offerte“, ha commentato il governatore Bertone, aggiungendo anche che l’aggiornamento proposto si tradurrà in una maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi idrici, elettrici e di sicurezza.
“Molti dei 7.500 metri quadrati delle nuove strutture portuali saranno a disposizione delle navi da crociera, che non dovranno più in questo modo ancorare nella baia. Saremo in grado di garantire un miglioramento dei servizi, tale da portare Ushuaia a competere con i principali porti crocieristici internazionali.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!