Seven Seas Explorer a Venezia, suite da 5 mila euro per la crociera del lusso

 

La suite costa 5000 euro a notte, ha una spa privata e una vista mozzafiato sul mare grazie a uno speciale osservatorio, realizzato proprio sopra la prua della nave. Ieri mattina alle 8 la nave più lussuosa del mondo, la Seven Seas Explorer, ha fatto il suo ingresso per la prima volta nella stazione Marittima, con i suoi 750 passeggeri a bordo, tutto esaurito. In molti hanno ultimato il viaggio a Venezia, ma altri Nave Seven Seas Explorer300 si sono invece imbarcati, arrivando di nuovo al massimo dei passeggeri previsti. La nave partirà oggi, proseguendo il suo viaggio verso le coste della Croazia e della Dalmazia, per poi rientrare verso l’Italia e dirigersi verso la costiera amalfitana e fermarsi a Civitavecchia.

Costruita dalla Fincantieri di Sestri Ponente per 540 milioni, la nave, lunga 223 metri con una stazza che si aggira intorno alle 55 mila tonnellate e 542 lavoratori a bordo, appartiene al settore ultra lusso di Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings. Una notte in una delle 375 suites costa in media 3500 euro, ma la differenza la fanno i dettagli e il materiale scelto, basti pensare che il materasso della suite costa 150 mila euro. L’interno è anche ricco di opere d’arte, con alcuni pezzi forti di Murano. Nel cuore della nave è appeso un grandissimo lampadario di cristalli che illumina gli spazi che ospitano teatri, cinema e tutto quello che può intrattenere chi può permettersi una crociera di venti giorni a questi prezzi, come corsi di cucina dai più prestigiosi maestri del mondo.

La nave, salpata il 20 luglio, ha come madrina la Principessa Charlene di Monaco e Andrea Bocelli e non c’è particolare che sfugga al lusso stratosferico come le posate firmate Versace. «Venezia non poteva che essere la tappa naturale per una nave come questa» spiega Perry Schiavo titolare e fondatore della ITC-Be Unique in Italy.

 

Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!