Meyer Turku, al via la costruzione di una nuova generazione di “Mein Schiff”
I cantieri finlandesi Meyer Turku hanno celebrato ieri l’avvio della costruzione di una nuova generazione di navi Mein Schiff da realizzare per il brand TUI Cruises. Con il taglio della prima lamiera di acciaio, la nuova unità – si tratta della costruzione NB-1392 – sarà circa 20 metri più lunga rispetto alle precedenti navi della stessa classe ed ospiterà 180 cabine in più, che si tradurrà in una capacità complessiva di 2.894 ospiti. La nave sarà inoltre caratterizzata da nuove strutture e servizi, che verranno proposti in ottica di miglioramento complessivo di prodotto. Mein Schiff 1 sarà consegnata nel corso del 2018 ed andrà a sostituire l’attuale Mein Schiff 1. Una seconda unità gemella, la Mein Schiff 2, entrerà in servizio, sempre in sostituzione dell’omonima nave, durante il 2019.
“Le nuove Mein Schiff saranno più che mai costruite intorno alle esigenze ed aspettative dei nostri ospiti“, ha commentato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.
“Dopo l’intensa collaborazione con TUI Cruises ed un grande lavoro di progettazione, siamo oggi felici di vedere che le nostre idee stanno iniziando a diventare realtà“, ha poi proseguito Jan Meyer, l’Amministratore Delegato dei cantieri. “Per Meyer Turku il nuovo design delle Mein Schiff dimostra come grandi miglioramenti possano essere raggiunti anche nell’ambito di una stessa classe di navi. Questo aspetto è inoltre la dimostrazione della grande intesa e collaborazione che siamo riusciti a raggiungere con TUI Cruises e che ci ha consentito di ridisegnare e riprogettare completamente strutture e design di questa classe di navi, portandole a nuovi livelli di prestazioni e comfort“.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!