Msc: cresce di oltre il 10% il prezzo medio della crociera

 

Trend positivo in casa Msc Crociere: ”Il prezzo medio della crociera è in crescita di oltre il 10% – testimonia Leonardo Massa, country manager Italia – . Quanto ai volumi, il numero dei passeggeri in partenza nel Mediterraneo è in aumento del 5%, il Nord Europa segna anch’esso un +5%, mentre sui Caraibi si evidenziano incrementi ancora maggiori”.
MSC Preziosa, MSC CrociereNessuna ripercussione operativa dai fatti di Nizza? “Non abbiamo registrato problemi strutturali o disagi, ma si nota un’incertezza generale dei clienti nell’affrontare la vacanza. Le crociere sono considerate sicure e noi siamo percepiti come affidabili”. Motivo per cui, commenta il manager, “per Msc è un’estate positiva”.
E se altri competitor sembrano intenzionati a una riduzione della capacità nel Mediterraneo, Massa non ha dubbi: “Il Mediterraneo è la nostra terra, il nostro habitat naturale, il nostro home port e continueremo a presidiarlo. Abbiamo un piano industriale che dal 2017 prevede un aumento della capacità, con nuove navi e in particolare la presenza nell’area caraibica”, con Cuba in primo piano, senza dimenticare la nuova ammiraglia Meraviglia, che da giugno del 2017 solcherà le acque del Mare Nostrum.

Fonte: Guida Viaggi

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it