TUI Cruises, nel 2018 nuovo home port a Trieste
TUI Cruises sceglie Trieste come home port per la stagione 2018 della sua Mein Schiff 2.
La nuova intesa, realizzata grazie alla collaborazione offerta dall’Amministratore Delegato di Trieste Terminal Passeggeri, Franco Napp, produrrà per il capoluogo giuliano una movimentazione complessiva di circa 40.000 passeggeri e 12 toccate nave.
Si tratta di una notizia assolutamente positiva per la città di Trieste che va a sommarsi al posizionamento già confermato per il 2017 della Costa Luminosa. Un successo certamente determinato dalle strutture che Ttp è in grado di mettere a disposizione del settore crocieristico – considerate di ottimo livello -, ma anche dalle difficoltà che ancora oggi insistono su Venezia e sul passaggio delle grandi navi in Laguna, una situazione ormai ferma da tempo e che sta determinando gravi ripercussioni sulle prossime programmazione di tutti i principali player.
Costruita nel 1997 per Celebrity Cruises dai cantieri tedeschi Meyer Werft, con le sue 77.000 tonnellate di stazza lorda Mein Schiff 2 può ospitare fino a 1.886 passeggeri in cabina doppia. La nave è stata poi ceduta al premium brand TUI Cruises nel 2011 e, prima di entrare in servizio, sottoposta ad un generale restyling per adeguarla agli standard della compagnia. Nel 2019 la nave verrà trasferita alla controllata Thomson Cruises e sostituita dalla nuova Mein Schiff 2, in costruzione presso i cantieri finlandesi Meyer Turku.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!