Celebrity Cruises aggiunge alla programmazione 2017 nuove crociere nel Mediterraneo
Buone notizie per gli amanti delle crociere Celebrity all’insegna del modern luxury più sofisticato. La compagnia, premium brand del Gruppo americano Royal Caribbean, ha infatti aggiunto nuove partenze nel Mediterraneo per la prossima stagione 2017. Saranno quattro le navi posizionate nel Mare Nostrum e in Nord Europa: Celebrity Reflection, Celebrity Constellation, Celebrity Eclipse e Celebrity Silhouette. Insieme proporranno complessivamente 40 diversi itinerari europei, 109 escursioni e 61 overnights in 19 diverse città.
Nello specifico, l’ultima nata Celebrity Reflection raddoppierà la quantità di partenze verso le coste francesi, italiane e spagnole e proporrà otto crociere di 11 notti alla volta delle destinazioni più popolari del Mediterraneo Occidentale, con diversi scali tra cui La Spezia, Villefranche (Francia), Barcellona con overnight e Gibilterra.
Celebrity Constellation sarà invece la protagonista di crociere di 9 e 10 notti nel Mediterraneo che includeranno, tra gli altri, anche i nuovi scali di Monte Carlo e Sète (Francia).
Particolarmente ricco il programma delle escursioni e dei tour a terra, che include in particolare anche alcune nuove proposte:
- Spettacolo teatrale “Antigone” di Sofocle: una suggestiva rappresentazione teatrale a Mykonos di quella che è una delle più famose tragedie greche, al termine della quale gli ospiti potranno prendere parte ad uno speciale tour guidato dell’isola;
- Portofino e Riviera Italiana: un’escursione dedicata alla scoperta di Portofino e del Golfo del Paradiso. Il programma prevede una sosta a Santa Margherita prima di salpare alla volta della baia di Paraggi e, a seguire, di Rapallo;
- Belgium Chocolate Workshop: una visita guidata alla capitale europea del cioccolato che include una sosta alla bottega di uno storico cioccolatiere della città per vedere da vicino come vengono prodotti i cioccolatini belgi;
- Palazzo di Caterina e laboratorio di restauro dell’ambra: durante lo scalo a San Pietroburgo, in Russia, gli amanti della natura potranno visitare il Palazzo di Caterina, la residenza estiva degli zar russi, la famosa camera d’ambra ed osservare da vicino un laboratorio artigianale specializzato nel restauro dell’ambra.
Nel corso della prossima stagione, Celebrity proporrà anche partenze in coincidenza con alcuni dei più rappresentativi eventi sportivi europei. Le Signature Event Sailings, ad esempio, includono una visita all’Open di Francia, a giugno 2017, con Celebrity Eclipse e due partenze speciali per il British Open a bordo di Celebrity Silhouette, a luglio 2017. Ad agosto la nave offrirà anche due ulteriori crociere per la Tattoo Edinburgh Military, la parata militare che si svolge ogni anno in Scozia sulla grande spianata del castello di Edimburgo.
Per i più piccoli, poi, la compagnia estenderà a tutti gli itinerari europei il suo programma “Summer Camp at Sea“, caratterizzato da numerose attività stimolanti ed educative, mentre per i buongustai, il Taste of Europe culinary program consentirà di partecipare ad eventi gratuiti – per adulti – in mare, quali demo culinarie con gli chef di bordo e degustazioni.
Infine, per la maggior parte delle partenze della programmazione 2017-2018 è disponibile la promozione “Two If By Sea”. Gli ospiti che fino al 2 ottobre 2016 prenoteranno una cabina con finestra sul mare o di categoria superiore, potranno beneficiare di uno sconto fino al 50% sulla quota del secondo ospite ed entrambi riceveranno in omaggio il pacchetto bevande classic, eventualmente sostituibile con il pacchetto internet flat ad alta velocità, o con la formula mance prepagate od ancora con un credito a bordo di 150 dollari a persona.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!