Cagliaritani beffati, niente crociera: perdono i soldi del viaggio

Sognavano di salpare il Mediterraneo. Barcellona, Marsiglia e Palma di Maiorca le mete che avrebbero toccato con la crociera a bordo di Costa Diadema con partenza il 22 settembre. Tutto era ormai pronto. Ma ieri sera alle 19, la notizia che ha fatto cadere 40 viaggiatori in orribile incubo: l’agenzia di viaggi è fallita, la crociera è stata annullata. Millecinquecento euro svanite nel nulla. Tanto il costo del tour nel Mediterraneo sud occidentale.

Non poteva credere a quanto avevano udito le sue orecchie nella telefonata con il legale, Andrea Tocco, 32 anni, giovane cagliaritano che il dicembre scorso aveva prenotato quel viaggio da trascorrere insieme a sua moglie e al suo bambino. E con lui altri 40 viaggiatori rimarranno a terra. L’agenzia New Travel di via Rossini 1 di Cagliari da sabato è chiusa, fallita. Il legale è stato chiaro “i libri contabili dell’azienda sono in una situazione disastrosa”. “Almeno così ci ha detto”, spiega il cliente beffato.
costa-diadema-costa-crociere
Facciamo due conti 1500 euro per 40: 60mila euro sono spariti nel nulla. L’ultima volta che Andrea Tocco è stato in agenzia lo scorso  10 agosto per saldare l’ultima tranche, gli era stato detto che era tutto a posto. Il titolare Yuri Lobrano, secondo quanto denuncia Tocco, lo aveva anzi esortato a “fare subito la carta di identità del figlio che ormai aveva compiuto un anno”, altrimenti “non l’avrebbero fatto partire”. La beffa.  “Sono senza parole – dice Tocco – ci hanno lasciato a terra, dopo aver risparmiato i soldi per questo viaggio per mesi. Le nostre ferie ora le passeremo a casa.”
 .
 Sono tante le testimonianze dei viaggiatori beffati come Andrea Medda, cagliaritano, anche lui sarebbe dovuto partire con sua moglie Roberta e il piccolo Niccolò, il 22 settembre, racconta: “Yuri, il titolare dell’ agenzia non si fa più trovare, siamo riusciti a chiamarlo al telefono e con tono rilassato e molto distaccato ci ha detto che  soldi non c’erano più,  e che se  fossimo voluti partire avremmo dovuto ripagare il viaggio, sempre se c’era posto sulla nave. Ci ha rovinato un anno intero di rinunce e sacrifici,- conclude-  promesse di un viaggio al bambino che non potremo mantenere.”
 .
“Al nostro gruppo – aggiunge inviperito un altro cliente, Giovanni Acquafredda – hanno fregato  circa 40mila euro. Su Facebook non troviamo più i contatti dell’agenzia, sono spariti.”
 .
Fonte: Cagliari Casteddu Online

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it