MSC: posticipato a ottobre 2018 il debutto dell’isola privata caraibica Ocean Cay MSC Marine Reserve

Contrariamente a quanto annunciato inizialmente, MSC Crociere ha posticipato l’apertura di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata caraibica della compagnia, a ottobre 2018.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Cruises, ha commentato: “Quando abbiamo finalizzato il piano per questa destinazione, unica nel suo genere, abbiamo realizzato che per assicurare il livello di qualità e attenzione al dettaglio che i nostri ospiti si aspettano da MSC Crociere – tanto nelle infrastrutture quanto nei servizi -, era necessario dedicare ai lavori dell’isola un periodo più lungo rispetto a quanto inizialmente previsto. Lavorando infatti alla versione finale del progetto, non siamo riusciti a non aggiungere nuovi ed ulteriori servizi dedicati ai nostri ospiti, per arricchire ulteriormente questa perla già unica al mondo.

Riserva Marina Ocean Cay MSC

La cerimonia di posa della prima pietra per Ocean Cay MSC Marine Reserve si svolgerà il prossimo 6 ottobre alla presenza del Primo Ministro delle Bahamas, Perry G. Christie, e di altre massime cariche del Governo locale.

Gli scali di MSC Seaside e di MSC Divina ad Ocean Cay MSC Marine Reserve  – prima previsti per dicembre 2017 –  saranno sostituiti con Nassau. Altri dettagli relativi agli itinerari sarnno comunicati in seguito.

Lavorando in stretta collaborazione con il Governo delle Bahamas e un team ecologisti , MSC Crociere sta sviluppando l’isola corallina da un sito industriale, che ospitava una cava per l’estrazione della sabbia ad una fiorente riserva marina che coesisterà con l’ecosistema locale. Si tratta di un progetto complesso che trasformerà l’economia locale  passando da un’economia basata sullo sfruttamento delle risorse ad un sistema fondato sulla conservazione delle risorse. Ocean Cay MSC Marine Reserve rappresenterà un’esperienza unica, dedicata esclusivamente agli ospiti MSC Crociere.

In relazione all’aggiunta di nuovi ed ulteriori servizi dedicati che saranno disponibili sull’isola a partire dalla data del suo debutto, i lavori includeranno anche una estensione della zona dedicata al personale che lavorerà sull’isola per accogliere gli ospiti MSC Crociere 6 giorni a settimana.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!