NCL: a bordo di Norwegian Joy la più ampia gamma di ristoranti di sempre

 

Continua a prendere forma il progetto  Norwegian Joy, la nave di classe Breakaway Plus  firmata Norwegian Cruise Line e destinata al mercato asiatico. Mentre prosegue la sua costruzione presso i cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg, la compagnia americana ha anticipato quella che sarà  l’ampia scelta di offerte culinarie disponibili a bordo.

ncl_epic_teppanyaki_familyQuando debutterà dal suo home port di Shanghai, la nave proporrà una vasta serie di opzioni. Dall’hot pot cinese alla sofisticata alta cucina francese, dalla freschezza del sushi all’abbondanza degli hamburger, la Norwegian Joy si caratterizzerà per ben  28 diversi punti di ristoro, la più ampia selezione che abbia mai solcato i mari.
Nell’ambito dell’esperienza culinaria più distintiva di Norwegian, il Freestyle Dining, gli ospiti della Norwegian Joy potranno godere di un’ampia selezione di opzioni incluse nel prezzo, oltre a numerose altre possibilità premium disponibili con un piccolo sovrapprezzo. Tra le possibilità incluse nel prezzo vale la pena citare il Garden Café, che offrirà cucina cinese e occidentale a colazione, pranzo e cena con la formula a buffet, nonché l’elegante Manhattan Room, le cui opzioni culinarie comprenderanno un’ampia selezione di specialità della cucina cinese accompagnata dai classici della cucina occidentale, come bistecche e pesce.
I ristoranti Savor, dal nome fortemente evocativo, e Taste serviranno numerosi piatti della cucina cinese, da quella più tradizionale a quella più innovativa, con marcate influenze coreane e giapponesi.

Tra le offerte premium, Food Republic offrirà un giro del mondo gastronomico senza approdare in alcun porto, regalando sapori che spazieranno dal Giappone a destinazioni più remote come il Perù. Il Teppanyaki regalerà il sapore autentico della cucina dell’estremo Oriente, con spettacoli di cucina hibachi ai tavoli. Inoltre, gli ospiti potranno avere la possibilità di preparare il proprio pasto scegliendo carni e verdure fresche al Hot Pot o al Korean barbecue. Non mancherà un Noodle Bar dove trovare tagliolini cinesi freschi tirati a mano o squisiti dim sum.
ncl_dawn_cagneys_groupAlla Cagney’s Steakhouse verranno serviti tagli di carne di prima scelta, come teneri filetti e succulenti costolette, oltre a piatti classici come il carrè di agnello. L’American Diner promette invece il meglio della cucina tradizionale americana, dal polpettone ai pasticci di carne, dagli hamburger al pollo fritto.
Le acque azzurre del Pacifico, solcate da Norwegian Joy, faranno senza dubbio venire voglia di pesce fresco, da soddisfare al Neptune’s. Il ristorante, specializzato in pesce crudo e freddo, offrirà un buffet incredibilmente assortito.
La Cucina unirà piatti contemporanei di pasta e gnocchi fatti a mano della tradizione italiana a portate di carne e pesce, mentre al Le Bistro si potrà gustare la più raffinata cucina francese. E per i più golosi, il Bake Shop sarà una tappa imperdibile: un’invitante ed elegante pasticceria ricca di specialità come cupcake, macaron, praline di cioccolato e dolci al tè mocha giapponese, solo per citarne alcuni. Infine, non mancheranno le opzioni per ogni tipo di bevanda.

Location come The Grand Tea Room serviranno tè cinesi di altissima qualità accompagnati da sfiziosi spuntini e gustosi finger food da assaporare nella tranquillità del pomeriggio. La Cave, termine francese che sta per “la cantina”, sarà la fonte dei più raffinati vini e alcolici a bordo della Norwegian Joy.  Dopo un tranquillo bicchierino, l’ideale è recarsi all’Humidor, l’esclusiva area sigari della Norwegian Joy, per accendere un raffinato Cohiba cubano e rilassarsi con stile.
Chi è in vena di cocktail potrà farselo preparare al Mixx Bar, chi vuole un aperitivo potrà fermarsi al Prime Meridian mentre per bere un cocktail a bordo piscina ci sarà lo Spice H2O; caffè e tè di qualità saranno serviti anche all’Atrium Bar.

Norwegian Joy sarà la prima nave di Norwegian Cruise Line realizzata appositamente per il mercato cinese. Il nome Norwegian Joy sottolinea l’esperienza che la nave assicurerà ai propri passeggeri, ovvero la promessa di offrire un “paradiso sul mare”. In grado di accogliere 3.900 ospiti in occupazione doppia, la nuova nave di classe Breakaway Plus debutterà in Cina il 28 giugno 2017.

it.ncl.eu

Norwegian Joy, Norwegian Cruise Line

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!