AIDA Cruises: a ottobre il lancio del nuovo catalogo 2017-2018. World Cruise, nuove rotte e destinazioni esclusive

 

Sarà disponibile dal prossimo 6 ottobre il catalogo della nuova programmazione 2017-2018 di AIDA Cruises, brand tedesco del gruppo italiano Costa Crociere. Con oltre 130 differenti itinerari, le 12 navi della flotta  raggiungeranno 70 paesi in 6 continenti e 215 porti in tutto il mondo.

Tra le novità più importanti, spicca l’introduzione della nuova collezione AIDA Selection, un programma di  speciali crociere alla volta di nuove rotte e destinazioni esclusive,  offerte a bordo delle navi della flotta di prima generazione: AIDAaura, AIDAcara e AIDAvita.
Le nuove esperienze Selection garantiranno l’atmosfera intima delle navi più piccole, un programma di animazione studiato in base agli aspetti culturali salienti delle destinazioni toccate ed ancora un’offerta gastronomica di alto livello e incentrata principalmente su proposte e specialità regionali.

AIDAstella, AIDA Cruises

World Cruise con AIDAcara

Il 17 ottobre 2017 AIDAcara salperà per la prima crociera intorno al mondo della compagnia. Con partenza da Amburgo, la nave visiterà 41 porti in 23 pesi diversi nell’ambito di un itinerario di 116 giorni che toccherà il Sud America, con destinazioni come Rio de Janeiro, Buenos Aires, Ushuaia e poi ancora Valparaiso (Cile) e l’isola di Pasqua.
La crociera proseguirà poi verso Tahiti, Mo’orea e Bora Bora, nel paradisiaco mare della Polinesia Francese. Quindi rotta verso Auckland (Nuova Zelanda), Sydney (Australia), la Grande Barriera Corallina, Bali, Singapore ed ancora le Maldive, prima di attraversare il Canale di Suez e  rientrare ad Amburgo.

Nuove rotte – Oceano Indiano

Durante la stagione invernale, AIDAaura sarà la protagonista di un nuovo affascinante  itinerario alle Mauritius, Seychelles , Madagascar e Réunion. In tutte e quattro le isole gli ospiti avranno abbondante tempo a disposizione per scoprire la flora e la fauna locali, così come le diverse culture, grazie anche agli overnight a Mahé (Seychelles), Saint-Denis (Réunion) e Port Lous (Mauritius). In Madagascar, la nave proporrà inoltre tre differenti scali: Nosy Be, Antsiranana e Toamasina.
L’itinerario, della durata di 14 giorni e con partenze da Mauritius, sarà proposto tra novembre 2017 e febbraio 2018.

Nuova destinazione per AIDAprima

Fino alla fine di ottobre 2017, AIDAprima continuerà ad avere il suo home port ad Amburgo e proporrà crociere settimanali alla volta  di Londra (Southampton), Parigi (Le Havre), Bruxelles ed Amsterdam.
A partire da novembre 2017, la nuova ammiraglia proporrà crociere di sette giorni verso le Canarie e Madeira, le isole dell’eterna primavera.  Gli scali includono i porti di Las Palmas (Gran Canaria), Tenerife, Madeira, Fuerteventura e Lanzarote.

titel_aida_katalog2017_2018

In arrivo la nuova AIDAperla

Dopo il grande successo legato al debutto di AIDAprima, a settembre 2017 è atteso l’ingresso nella flotta della nave gemella AIDAperla. Trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo con itinerari alternati di sette giorni. Il primo proporrà scali quali Palma di Maiorca, Barcellona, Ajaccio, Livorno e Civitavecchia, mentre il secondo, oltre a Livorno e Civitavecchia, proporrà anche Barcellona ed uno scalo con overnight a Marsiglia.

AIDAbella su nuove rotte nel Mediterraneo Occidentale

A partire dal 20 maggio 2017,  AIDAbella opererà sulla rotta delle “Perle del Mediterraneo”,  crociere settimanali con possibilità di imbarco da Barcellona e Palma di Maiorca e scali ulteriori a Livorno, Civitavecchia e Marsiglia.
Da settembre  la nave proporrà nuove crociere di 10 e 11 giorni tra Palma di Maiorca e Venezia, con soste a Cagliari, Palermo, La Valletta, Corfù, Dubrovnik e Spalato.
Il 15 novembre, poi, AIDAbella salperà alla volta di Bangkok e durante la stagione invernale offrirà dal porto thailandese itinerari di 14 giorni verso Thailandia, Malesia e Singapore, prima di rientrare, ad inizio primavera, in Europa.

aida.de

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.