Costa Asia pronta ad aprire una nuova filiale a Taiwan

Costa Crociere ha recentemente confermato, tramite la sua controllata divisione Costa Asia, la prossima apertura di una nuova filiale a Taiwan con l’intento di promuovere nuove crociere che a partire dal prossimo anno verranno offerte alla clientela locale e che vedranno Keelung  quale home port principale. Dopo l’avvio, nel corso del 2015, di un ufficio in costa-atlantica-costa-cruisesGiappone, l’intento della compagnia per l’anno corrente, come confermato dal senior marketing manager locale Lin Keng-yu, sarebbe quello di istituire una presenza, oltre che a Taiwan, anche in Corea del Sud.
Obiettivo: offrire una varietà sempre più ricca di scelte per persone che amano viaggiare a bordo delle navi da crociera. La programmazione estiva appena trascorsa di itinerari da Busan, in Corea del Sud, al Giappone, ha complessivamente attirato più di 2.000 passeggeri provenienti da Taiwan, dimostrazione dell’interesse della popolazione taiwanese per i viaggi in crociera . Da qui, la scelta di sviluppare il mercato locale con diversi progetti, tra cui il lancio, per la prossima stagione,  di itinerari in partenza da Keelung. In virtù di ciò e grazie anche alla collaborazione con le principali agenzie di viaggio locali, le stime della compagnia arrivano fino a considerare fino a 40.000 taiwanesi movimentati all’anno.

In seguito al nuovo investimento, Costa Crociere diventerà il terzo brand internazionale ad operare regolarmente a Taiwan, dopo Star Cruises e Princess Cruises. Secondo i dati diffusi dalla Cruise Lines International Association (CLIA), Taiwan è stata nel 2014 la terza più importante fonte di crocieristi in Asia, dopo la Cina e Singapore.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.