Primo scalo per Crystal Symphony a Piombino
Il porto di Piombino celebra oggi l’arrivo per la prima volta di Crystal Symphony, luxury ship del brand americano Crystal Cruises. La nave – 238 metri di lunghezza con 992 passeggeri a bordo – è salpata ieri pomeriggio da Civitavecchia ed entrerà nel porto toscano intorno alle 8 di mattino, dove rimarrà fino alle 23, consentendo in questo modo ai passeggeri di beneficiare di un lungo scalo.
Per l’occasione il Comune di Piombino, in collaborazione con l’Autorità Portuale, Confesercenti, Confcommercio e CNA, ha organizzato un pacchetto nutrito di attività, auspicando l’arrivo di molti turisti per questa giornata. Ad accogliere i crocieristi ci sarà un servizio gratuito con tre bus navetta, che partiranno a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro e dal porto condurranno i passeggeri della nave in Cittadella. I bus viaggeranno ininterrottamente dalle 9 alle 19.
I turisti potranno poi visitare il centro con un trenino turistico che farà il giro panoramico della città effettuando tre fermate intermedie: al Castello, al museo archeologico e in piazzetta del mare a Marina.
Infine la visita potrà proseguire nella parte commerciale della città, lungo via Costa, via Lombroso e corso Italia, seguendo la mappa con le vie del commercio che verrà distribuita gratuitamente. In cittadella sarà possibile partecipare inoltre alle degustazioni di vini organizzate a cura del Consorzio Doc Val di Cornia. In aggiunta a questo, è stato organizzato anche un servizio bus fuori porta da Piombino al parco archeologico di Baratti e a Populonia con partenze a partire dalle 9,30 con cadenza oraria. Dal parco archeologico di Baratti sarà possibile poi raggiungere Populonia con un servizio continuo di bus navetta.
“Abbiamo messo a disposizione il personale su tutte le navette – spiega il presidente della Parchi Francesco Ghizzani Marcia – per organizzare un’accoglienza adeguata e coordinata. Anche il museo di Cittadella svolgerà un’attivista di accoglienza turistica e i due musei saranno entrambi aperti tutto il giorno per offrire un servizio adeguato ed efficiente”.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!