MSC Meraviglia posizionata in Nord Europa durante la stagione estiva 2018
MSC Meraviglia, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, sarà posizionata ad Amburgo durante la stagione estiva 2018 e diventerà la più grande nave da crociera ad essere basata nel porto tedesco, dove opererà insieme a MSC Magnifica. La conferma della compagnia arriva pochi giorni dopo l’annuncio di AIDA relativo al posizionamento, sempre ad Amburgo, della prossima ammiraglia AIDAperla, unità gemella di AIDAprima dalla quale erediterà l’ormai collaudato itinerario settimanale alla volta di Southampton, Le Havre, Zeebrugge e Rotterdam.
MSC Crociere ha progressivamente intensificato la sua presenza in Germania e già a partire dal 2017 implementerà ulteriormente la sua offerta posizionando MSC Preziosa e lasciando in questo modo il bacino del Mediterraneo Occidentale libero per il debutto di Meraviglia, previsto a giugno.
La prima nave della flotta MSC ad attraccare nel porto di Amburgo è stata Lirica nel 2007 e proprio a settembre di quest’anno la città ha celebrato il centesimo scalo di una nave della flotta MSC.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!