Fincantieri, in arrivo nuova maxi commessa dal Gruppo Norwegian Cruise Line Holdings?

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, Fincantieri, la realtà italiana leader nella costruzione di navi da crociera, avrebbe firmato un Memorandum of Agreement con il Gruppo
Riviera, Oceania Cruises, in TarragonaNorwegian Cruise Line Holdings
, a cui fanno capo oggi i marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, per la costruzione di quattro nuove navi da crociera, più un’ulteriore opzione per altre due unità.

Le navi avrebbero una stazza lorda di 130.000 tonnellate, un valore di 700 milioni cadauna e dovrebbero essere consegnate dal 2022 dal cantiere di Marghera.

La  notizia non ha al momento trovato conferme né smentite dalla società italiana, ma una simile possibilità ha da subito avuto un riflesso positivo sul titolo in borsa, che incassa oggi un +2,64%.

Qualora dovesse essere confermata, la maxi commessa potrebbe raggiungere un valore molto importante superiore ai 4 miliardi di euro, incluse le due navi opzionali.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.