Cunard, nel 2017 una speciale crociera a tema per celebrare la settimana mondiale dello spazio

 

Una settimana a bordo del mitico transatlantico Queen Mary 2 in occasione della World Space Week. E’ quanto propone Cunard per l’edizione 2017 di quello che negli anni è diventato il più grande evento mondiale dedicato allo spazio.

Per celebrare la settimana, che ogni anno si svolge in tutto il mondo dal  4 al 10 ottobre, la compagnia britannica  ha organizzato una crociera su misura che accompagnerà gli ospiti in un viaggio a tema attraverso l’Altlantico con una serie di eventi a bordo dedicati, tra cui conferenze e meeting con esperti di esplorazione dello spazio di fama, tra cui:

  • Jeffrey Hoffman, astronauta della NASA, scienziato ed ex pilota di shuttle;
  • Charles Barclay della Royal Castronomical Society;
  • Stephen Attenborough, Direttore Commerciale della Virgin Galactic;
  • Ken MacTaggaart, storico della NASA.

Queen Mary 2, 200th Transatlanting Crossing 3

Nel corso della storia, Cunard è stata sinonimo di esplorazione ed avventura“, ha commentato Richard Meadows, Presidente Cunard Nord America. “Siamo pertanto lieti di offrire agli ospiti la possibilità di capire ed esplorare l’universo a bordo di Queen Mary 2“.

L’appuntamento è per il 6 ottobre 2017, giorno  in cui Queen Mary 2 salperà dal porto di New York per la tradizionale traversata atlantica di 7 notti diretta a Southampton.
A disposizione degli ospiti, il Planetario di bordo, un luogo unico con una grande cupola ideata per portare i passeggeri lontano, lungo percorsi virtuali tra le stelle ed ancora i numerosi spazi all’aperto sui ponti esterni, che consentiranno in particolare di organizzare suggestive osservazioni del cielo dalla prospettiva unica dell’Oceano Atlantico.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza, la compagnia propone anche speciali pacchetti VIP pre-crociera  con tour all’Hayden Planetarium, al  Rose Center for Earth and Space e al Museo di Americano di Storia Naturale di New York, a cui potranno essere combinate anche soluzioni post crociera di due notti a Southampton, che includono un tour al Royal Observatory di Greenwich.

Cunard Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise  Operator Gioco Viaggi.

crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.